Aurelio De Laurentiis ha cambiato idea, il gioiellino del Napoli adesso può andare via: clamoroso ribaltone di mercato

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha cambiato idea e si prepara a lasciar andare uno dei suoi gioiellini: tutti i dettagli.

Il Napoli non sta di certo vivendo il suo momento migliore sul campo. Dopo il successo dello scorso anno e con il terzo Scudetto vinto, la squadra in questi mesi ha messo a segno tutta una serie di risultati in negativo. Per questo motivo il patron Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione drastica ed esonerato il tecnico Garcia.

Al suo posto ha fatto il suo ritorno Walter Mazzari che da poche settimane ha quindi ripreso in mano il lavoro. La rivoluzione del presidente dei partenopei è però appena cominciata visto che sta per prendere il via una nuova finestra di mercato.

In tal senso potrebbe arrivare un clamoroso colpo di scena ma soprattutto l’addio di un calciatore su cui il club sembrava voler puntare molto in passato.

Napoli, ribaltone sul mercato: la mossa di ADL

Tra poche settimane si aprirà quindi una nuova finestra di mercato ossia quella invernale che si chiuderà il prossimo 31 gennaio. In queste settimane il Napoli dovrà risolvere alcune questioni ancora aperte ed in tal senso vi è un ruolo in particolare su cui si dovrà agire. Questo ha a che vedere con la difesa che, nel corso delle ultime uscite stagioni, ha palesato alcune difficoltà.

In particolare vi è un problema soprattutto per quanto riguarda il ruolo di terzino e lo confermano anche i recenti infortuni di Mario Rui ed Olivera. Una doppia brutta notizia che ha spinto quindi il Napoli a mettersi a lavoro per risolvere la questione in vista di gennaio ed adesso a farne le spese potrebbe essere il giovane Zanioli.

Il futuro di Zanoli (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Zanoli in uscita: il Napoli ha già scelto il sostituto

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle prossime mosse del club partenopeo. Secondo il noto quotidiano De Laurentiis si sarebbe già messo in contatto con il patron della Salernitana, Iervolino per chiedere informazioni sul terzino Mazzocchi. Se si dovesse trasformare in un nulla di fatto però il Napoli potrebbe puntare sulla prima alternativa ossia Faraoni del Verona.

In entrambi i casi questo vorrebbe dire rinunciare a Zanioli e si tratta di un vero e proprio ribaltone. In estate infatti il calciatore sembrava essere in uscita con la Salernitana, il Genoa e lo Sporting Lisbona sulle sue tracce. Quest’ultimo club aveva già pronti 500 mila euro per il prestito e 12,5 milioni di euro per il riscatto. Cifra rifiutata dal club partenopeo che invece adesso sembrerebbe essere pronto a cederlo dopo averlo visto in campo solo per pochi minuti.