News

Corsa contro il tempo per milioni di italiani, il bonus sta per scadere: rischi di perdere tutti i soldi

Bonus occhiali – paginevesuviane.it

Il voucher messo a disposizione scadrà tra qualche giorno. Scopriamo insieme in cosa consiste e chi può usufruirne. 

Il nuovo bonus non è rivolto a tutti gli italiani, ma potrà essere molto utile per l’acquisto di un comunissimo prodotto, utilizzato quotidianamente da milioni di persone. Si tratta del bonus occhiali, una bellissima novità per coloro che necessitano di nuovi occhiali da vista o lenti a contatto.

Del valore di 50 euro, questo voucher può essere richiesto fino al 31 dicembre. Mancano quindi pochissimi giorni per scoprire come far domanda ma soprattutto quali sono i requisiti necessari per poter ottenerlo.

Del resto è un bonus indispensabile per moltissimi individui, sia per coloro che soffrono di miopia, presbiopia o altre problematiche oculari. Non solo, è perfetto anche per coloro che non indossano regolarmente gli occhiali e preferiscono le lenti. Insomma, tutti questi soggetti potranno avere la possibilità di usufruire del suddetto voucher.

Requisiti

Per poter ottenere il voucher è necessario essere in possesso di determinati requisiti, soprattutto relativi all’ISEE. Per poter aderire bisogna avere un ISEE non superiore a 10 mila euro. Come accennato in precedenza, i soldi che si riceveranno potranno essere spesi per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto.

Importante sottolineare che il bonus può essere utilizzato una sola volta e può usufruirne una persona. Il bonus può essere utilizzato una sola volta da ciascuna persona. Dunque ricapitolando, il voucher può ottenerlo qualsiasi nucleo familiare che non superi i 10 mila euro ISEE. Si tratta di una soglia abbastanza bassa, se si prendono in considerazioni i bonus passati.

Bonus occhiali – paginevesuviane.it

Altre informazioni

Chiunque rientri nella fascia Isee sopradescritta ha la possibilità di presentare la richiesta per il bonus sul sito ufficiale dedicato proprio a quest’ultimo. Sarà solamente necessario accedere con la propria identità digitale, ovvero Spid, Carta d’identità digitale o Carta nazionale dei servizi. Fatto ciò basterà inserire i dati richiesti per finire la procedura ed emettere il voucher.

Dato che mancano pochi giorni alla scadenza il consiglio è di affrettarsi perché una volta terminati i fondi, non si avrà più modo di usufruire di questo voucher. Invece, nel caso in cui si riceva un messaggio di “plafond esaurito“, si potrà riprovare la procedura il giorno successivo, nel caso in cui altri voucher già emessi siano andati in scadenza e i fondi siano disponibili.