News

Meteo Campania, le previsioni in vista dell’Immacolata: tregua dal maltempo ma temperature in netto calo

Meteo Campania – paginevesuviane.it

Nuovi aggiornamenti meteo per la Regione Campania in vista del ponte dell’Immacolata: tregua dal maltempo ma freddo intenso.

Come di consueto il prossimo 8 dicembre sarà il giorno della festa dell’Immacolata. Questa volta sarà un venerdì e quindi sarà l’occasione per organizzare qualcosa di speciale in vista del primo weekend di dicembre.

Tre giorni da trascorrere in famiglia o con gli amici e magari godere di una gita fuori porta, tempo permettendo. A tal proposito gli esperti hanno disegnato un quadro generale del meteo in vista dei prossimi giorni.

Stando alle indicazioni degli esperti, in vista del ponte dell’Immacolata, in Campania è prevista una tregua dal maltempo ma con le temperature ancora in leggera diminuzione.

Ponte dell’Immacolata, appuntamento a Napoli: cambia il meteo

Il prossimo fine settimana sarà il primo weekend lungo del mese di dicembre grazie alla festa dell’Immacolata. Si tratta di una delle festività più amate dai napoletani in quanto viene visto anche come il primo giorno delle festività natalizie. In questi giorni si è soliti addobbare la casa a festa, in particolare realizzare l’albero, e visitare i mercatini di Natale.

Tutto questo in base anche alle previsioni del tempo e scopriamo quindi come andranno le cose. Secondo il professor Adriano Mazzarella, meteorologo e professore di climatologia presso l’Università Federico II di Napoli, ci saranno alcuni sostanziali cambiamenti a livello meteorologico rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi.

Le previsioni meteo per l’immacolata – paginevesuviane.it

Meteo Campania, le previsioni per il ponte dell’Immacolata: tutti i dettagli

Interrogato dal portale Fanpage, Mazzarella ha fatto il punto sul meteo con cui ci ritroveremo a dover fare i conti in vista dei prossimi giorni. Dopo le piogge di questi giorni ci saranno delle novità: “Una tregua che durerà fino al 10 dicembre. La pioggia sarà assente ma le temperature scenderanno sotto le medie stagionali anche di 2-3 gradi. Solo dopo avremo un nuovo aumento delle temperature su tutta la regione”.

Secondo l’esperto quindi la regione si ritroverà a dover fare i conti con ben tre anticicloni ossia quello delle Azzorre, quello Africano e quello Russo-Siberiano. Il primo la farà da padrone su tutta l’Italia nel corso dei prossimi giorni, poi sarà il turno di quello africano fino al 15 e poi ci sarà un nuovo netto calo delle temperature nel periodo pre natalizio. Nei prossimi giorni quindi arriverà un deciso stop alla pioggia ma non si potrà fare a meno di sciarpa, guanti e cappello.