Ciccio Merolla, il ritorno sulle scene con un brano speciale: una dedica d’amore per la città di Napoli
Il cantante napoletano Ciccio Merolla torna sulle scene con una nuova canzone ed è una dedica alla città di Napoli.
Ciccio Merolla è un noto esponente della musica napoletana ed attivo in questo campo sin dalla metà degli anni ’80. Alle spalle ha una lunga carriera fatta di successi e di collaborazioni anche particolarmente importanti.
Questo fino al 2019 quando per l’ultima volta il pubblico lo ha visto su di un palco importante durante l’evento la Notte Bianca di Salerno. Nel 2023 è poi tornato al centro della scena musicale grazie al brano Malatia che ha accompagnato uno dei momenti più importanti per la città di Napoli.
Proprio quest’ultima adesso è tornata al centro delle sue attenzioni ed al capoluogo campano è anche dedicato il suo ultimo lavoro ma vediamo di cosa si tratta.
Ciccio Merolla, il successo di Malatia: novità assoluta
In questo 2023 è quindi tornato al centro della scena il cantante napoletano Ciccio Merolla e lo ha fatto con un brano divenuto iconico. Nel dettaglio si tratta della canzone Malatia che i napoletani hanno usato per festeggiare uno dei momenti più belli della sua storia. La canzone è infatti divenuta l’inno del terzo Scudetto del Napoli, arrivato a maggio dopo ben 33 anni di attesa.
Un successo che adesso Merolla spera di replicare con un nuovo brano pubblicato di recente e realizzato in collaborazione con un altro volto della musica napoletana ossia Marco Calone. I due hanno quindi realizzato un nuovo brano che allo tesso tempo è anche un omaggio al capoluogo campano.
Merolla-Calone, l’omaggio per la città di Napoli: un brano inedito
Il brano in questione si intitola N’atu poco e te ed è stato scritto proprio da Merolla, Calone in collaborazione con Rolando Riera e Alessandro Sgambati. La canzone, prodotta dalla Warner, è già in rotazione radiofonica ed anche disponibile su tutte le piattaforme in streaming. Ancora una volta si tratta di un bellissimo omaggio dei due artisti per la città che li ha visti nascere, crescere ma soprattutto formarsi.
Lo conferma anche la decisione di realizzare il videoclip proprio in centro città. Le immagini provengono infatti dai vicoli della città ed al centro della scena ci sono le persone, la gente comune che vive in questo ambiente ogni giorno nonostante i tanti pregi e difetti. Un brano che Merolla spera di portare al successo grazie anche al ruolo di Calone che, come lui in passato, in questi anni ha conquistato i napoletani con la sua voce.