Festival di Sanremo, resa nota la lista degli esclusi di Amadeus: spunta il nome di una celebre artista napoletana
C’è anche il nome di una nota artista napoletana nella lista degli esclusi da Amadeus in vista del prossimo Festival di Sanremo.
Mancano ancora due mesi al via della nuova edizione del Festival di Sanremo ma è stata già resa nota la lista dei big in gara. Il conduttore Amadeus, dopo aver ascoltato centinaia di canzoni, ha stilato la lista dei 27 big a cui dovranno andare ad aggiungersi i tre nomi della categoria giovani.
Scelte che hanno in parte convinto il pubblico mentre per una nutrita fetta di appassionati ci sono alcuni nomi poco convincenti. Questo se si considera anche chi non è stato scelto dal conduttore ed in queste ore è stata resa nota una lista di presunti esclusi.
Tanti i nomi noti presenti su questa lista e tra questi vi è anche una nota attrice e cantante napoletana che da anni emoziona tutti ma vediamo di chi si tratta.
Festival di Sanremo, le scelte di Amadeus: esclusioni eccellenti
Mentre Amadeus è alle prese con la denuncia del Codacons a causa di alcuni vecchi brani del gruppo La Sad che adesso rischia l’esclusione, alcuni addetti ai lavori hanno diramato una lista di presunti esclusi. Alcuni nomi non lasciano il pubblico stupito e si tratta della cantante Arisa, dell’attore napoletano Matteo Paolillo e del gruppo dei Jalisse. Questi infatti avevano confermato l’intenzione di presentare un brano ad Amadeus che a quanto pare li ha però esclusi.
Altri nomi hanno scatenato la polemica come l’esclusione di Marcella Bella oppure quella di Morgan che in queste ore ha sottolineato di non aver presentato alcuna canzone alla commissione della nota kermesse musicale italiana. A questi nomi adesso vanno ad aggiungersi altri profili illustri della musica italiana come Bianca Atzei, Noemi, Achille Lauro, gli Zero Assoluto ed anche Lina Sastri.
Lina Sastri, fuori da Sanremo: l’illustro precedente
Lina Sastri, nata a Napoli nel 1953, è una nota attrice e cantante in attività dal 1974. Alle sue spalle ha una lunga carriera soprattutto come attrice di teatro ed è per questo che viene considerata una delle voci napoletane più belle ed intense. In passato ha inciso anche brani con colleghi illustri come Gigi D’Alessio e Peppe Barra.
Nel 1992 ha preso parte come concorrente in gara del Festival di Sanremo con il brano Femmene ‘e mare cantata appunto in dialetto napoletano. Stando agli addetti ai lavori, la cantante avrebbe quindi presentato un nuovo brano per la kermesse anche in questo 2023 senza però conquistare il noto conduttore e la sua squadra.