Home » Meteo Campania, prima parte della settimana all’insegna del bel tempo: temperature in leggero aumento

Meteo Campania, prima parte della settimana all’insegna del bel tempo: temperature in leggero aumento

Meteo Campania
Le ultime sul meteo – paginevesuviane.it

Una nuova settimana prende il via e questa volta all’insegna del bel tempo e delle temperature miti: le previsioni meteo della Campania.

Da ormai diverse settimane, il clima è particolarmente instabile su tutta l’Italia e quindi anche sulla Regione Campania. Giornate di sole si sono alternati a periodi di nubifragi e forte vento. In aggiunta non sono mancate giornate di freddo intenso.

Tutto questo a quanto pare sta per finire o meglio sta per prendersi una pausa, almeno a partire dalla prossima settimana. I primi giorni saranno infatti all’insegna del bel tempo e delle temperature miti. Questo periodo però è destinato a finire presto ed a causa del maltempo.

Una situazione quindi ancora di grande instabilità ma vediamo nel dettaglio cosa sta per accadere in Campania.

Meteo Campania, stop al mal tempo ed al clima rigido: cambia tutto

In queste settimane il clima non è stato sempre clemente. A causa infatti di una corrente artica proveniente dal nord Europa, su tutta l’Italia si è abbattuto il mal tempo con pioggia, neve e temperature particolarmente basse soprattutto ad alta quota. Una situazione che ha tenuto sotto scacco anche la Regione Campania con le temperature che si sono abbassate anche fino ad 8 gradi.

Un clima rigido che ha però deciso di dare una piccola tregua alla popolazione, almeno durante il giorno. Lo conferma il ponte dell’Immacolata caratterizzato per la maggior parte del tempo da clima mite e cielo limpido. Una situazione che ci ritroveremo a vivere ancora per qualche giorno e soprattutto all’inizio della prossima settimana.

Il meteo in Campania – paginevesuviane.it

Campania, le previsioni meteo per la prossima settimana: temperature in aumento

Gli esperti del settore sembrano non avere dubbi su quello che sta per accadere. Nei primi giorni della prossima settimana l’Italia si ritroverà a dover fare i conti con una corrente di alta pressione proveniente dall’Africa e diretta verso la Spagna e l’Europa meridionale. Questo flusso renderà l’aria più dolce ed il clima mite soprattutto nell’Italia del Centro-Sud con temperature al di sopra della media.

Una situazione di clima mite quindi che dovrebbe farla da padrona su tutta la regione per tutta la prima parte della prossima settimana o almeno fino al 15 di dicembre. Con il passare dei giorni infatti tornerà un accenno di maltempo e soprattutto ci ritroveremo a dover fare i conti con una nuova corrente artica in grado di scatenare l’ennesimo netto calo delle temperature.