Sindaco del napoletano cerca nuovi collaboratori: basta il diploma | Ancora pochi giorni per fare richiesta
Nel napoletano è stato indetto un nuovo concorso per la ricerca di personale amministrativo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Mancano pochi giorni per presentare la domanda ed essere selezionati per ricoprire un ruolo amministrativo in uno dei comuni napoletani. E non si tratta di un ruolo qualsiasi. Infatti coloro che verranno scelti avranno la possibilità di lavorare nell’ufficio del sindaco di Sant’Anastasia.
Infatti è proprio questa città ad indire il nuovo concorso per la ricerca di 5 persone che faranno parte dello staff del primo cittadino. Un grande onore ed onere dunque venire scelti ma, come ogni bando che si rispetti, è necessario essere in possesso di determinati requisiti.
Qualora foste interessati, qui di seguito troverete tutte le informazioni necessarie per presentare la propria candidatura e soprattutto quale titolo di studio serve per essere idoneo alla candidatura inclusa nel suddetto bando.
Requisiti
Tra pochi giorni scadrà la possibilità di presentare la domanda. Infatti la scadenza ultime è fissata per il 14 dicembre. Per quanto riguarda il titolo di studio, basta aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado per essere idonei al concorso. Per quanto riguarda il resto dei requisiti, è necessario avere la cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea, essere maggiorenne e godere dei diritti civili e politici.
Non solo, bisogna avere l’idoneità fisica al ruolo per cui si presenta la candidatura, non avere condanne penali passate o in corso e non essere stati licenziati da un lavoro legato alla Pubblica Amministrazione. Inoltre è gradita una buona conoscenza della lingua inglese e una discreta conoscenza della applicazioni informatiche più comuni e utilizzate, come Excel e Word.
Mansioni e selezione
Le persone che verranno scelte per ricoprire questo incarico presso il Comune di Sant’Anastasia otterranno un contratto a tempo determinato (durata di 1 anno) e dovranno svolgere attività di Staff che riguarderanno la segreteria del Sindaco, così come la Giunta e gli Assessori. Inoltre dovranno occuparsi di determinati compiti come elaborare ed attuare le politiche pubbliche, curare i processi partecipativi con la cittadinanza e le istituzioni locali, svolgere attività di segreteria particolare del Sindaco, curare l’agenda del Sindaco nonché gli eventi e gli inviti in occasione delle cerimonie istituzionali.
Per quanto riguarda la scelta dei candidati, verranno innanzitutto paragonati i vari curricula, prendendo in esame le competenze e le esperienze lavorative. Chi supera questa fase verrà contattato per un colloquio per approfondire la capacità acquisite negli anni relativa alle materie oggetto dell’assunzione. La scelta finale verrà fatta direttamente dal sindaco. La domanda deve essere inviata per via telematica tramite il portale inPA.