Continui a sognare i serpenti? Ecco cosa significa nella smorfia napoletana e quali sono i numeri da giocare
Scopri subito cosa si nasconde dietro la strana abitudine di sognare dei serpenti e quali sono i numeri da giocare al Lotto.
Il gioco del Lotto è nato a Genova nel sedicesimo secolo ed in poco tempo ha attirato l’attenzione degli appassionati. Da quel momento infatti giocare i numeri al Lotto per qualcuno è divenuta una vera e propria abitudine.
Per questo motivo insieme al Lotto si è sviluppata una seconda abitudine ossia quella di interpretare i sogni. Secondo molti, questi sono in grado di darci un approfondimento del nostro stato d’animo ed allo stesso tempo suggerirci i numeri da giocare.
Questo grazie alla smorfia ossia quella consuetudine in grado di associare quello che succede nei sogni ad un numero in particolare ma vediamo un esempio.
Interpretazione dei sogni e smorfia: un caso particolare
La smorfia si basa sul concetto secondo il quale ogni esperienza onirica può essere spiegata e legata ad un numero. Negli anni si sono sviluppate diverse tipologie di smorfie, compresa quella moderna, ma la più famosa è proprio la smorfia napoletana e vediamone un esempio. In questo caso parliamo della consuetudine di sognare i serpenti o la biscia. In questo caso bisogna prestare attenzione ai nemici ed all’ingratitudine. Secondo la smorfia napoletana bisogna giocare il numero 84 al lotto.
Esistono però anche delle interpretazioni ulteriori dei sogni ed in base a questo cambiano anche i numeri da poter giocare. Per esempio se nel sogno ci si ritrova con un serpente nel letto, allora bisogna stare attenti all’eccessiva esuberanza e secondo la smorfia napoletana, a questo sogno è associato il numero 77 ma vediamo altri casi ulteriori.
Sognare serpenti o bisce: cosa suggerisce la smorfia napoletana
Vi sono quindi ulteriori interpretazioni dei sogni. Se il serpente è piccolo, allora è sinonimo di inquietudine e bisogna giocare il numero 86. Se invece il serpente presenta tre teste vuol dire che c’è il pericolo di essere sedotti ed il numero da giocare è il 15. Quando nel sogno si viene assaliti da una biscia significa che hai bisogno di riflettere sulla tua vita ed in questo caso la smorfia suggerisce di giocare il 10.
Se si sogna un serpente molto grande, bisogna prestare attenzione a possibili inganni e giocare il 44. Poi vi sono differenze tra sognare un serpente bianco o nero, nel primo caso bisogna avere prudenza nei giudizi (numero 50) mentre nel secondo bisogna fare attenzione a dei guadagni mal accumulati (numero 81). Infine se il serpente del sogno è velenoso, vuol dire che sul nostro cammino ci saranno numerosi ostacoli (numero 80).