Alessandro Borghese non ha dubbi, dove devi andare se vuoi mangiare bene a Napoli: una cucina che mette d’accordo tutti
Il noto chef Alessandro Borghese ha indicato quali sono i ristoranti di Napoli in cui si mangia davvero bene: i dettagli.
In Italia abbiamo un grande passione ossia quella per la cucina. A tutti piace mangiare bene e per questo siamo soliti affidarci ai consigli di chi è più esperto di noi in queste cose. Tra questi vi sono senza dubbio gli chef con alcuni che nel corso degli anni hanno raggiunto un grande successo.
Rientra senza dubbio in questa categoria anche Alessandro Borghese che da anni è un protagonista della cucina e della televisione italiana. Da diverso tempo è infatti il padrone di casa del format Quattro Ristoranti che lo porta in giro per tutta Italia.
Il noto chef è stato anche a Napoli per provare quattro ristoranti tra i migliori della città ed eleggere quello in cui davvero si mangia bene ma vediamo di chi si tratta.
Alessandro Borghese, 4 ristoranti a Napoli: i nomi in sfida
Durante ogni appuntamento del suo noto format, Borghese è solito recarsi in una città per mangiare in quattro ristoranti diversi. Qui, in compagnia di tutti i concorrenti, è solito votare il ristorante secondo quattro categorie ossia location, menù, servizio e conto. Il ristorante che riceve il punteggio più alto è in automatico il vincitore. Una prova complicata che ha raggiunto anche la città di Napoli ed i suoi ristoratori.
Anche in questo caso sono stati quattro i ristoranti che si sono messi in gioco ed in cui a quanto pare si mangia benissimo ma solo uno ha vinto la sfida. I ristoranti in questione si trovano tutti sul lungomare della città e sono La Piazzetta, Nonna Tittina, Ostaria Pignatelli ed infine l’Osteria del Mare Pesce & Champagne ma vediamo chi ha vinto la sfida.
Miglior ristorante di Napoli: la scelta di Borghese
Al quarto posto di questa particolare classifica troviamo l’Osteria del Mare Pesce & Champagne che si trova in piazza San Nazzaro. L’obiettivo del proprietario è quello di unire l’innovazione a quelli che sono gli ingredienti della cucina classica napoletana. Terzo gradino del podio invece per La Piazzetta che si trova a pochi passi da Castel dell’Ovo e che presenta menù tipicamente napoletani e rivolti ai turisti.
Secondo posto invece per Nonna Tittina che si trova invece a Mergellina e che presenta un menù tipico della tradizione napoletana con un pizzico di innovazione soprattutto nella presentazione dei piatti. Dove invece si mangia meglio in assoluto? Secondo Borghese il ristorante in cui si mangia meglio è senza dubbio l’Ostaria Pignatelli che si trova invece in zona Riviera di Chiaia. Un dettaglio non da poco ha conquistato il noto chef e si tratta della tipica pasta e patate napoletana.