Bando per 7 posti nel napoletano, c’è ancora tempo per presentare richiesta: tutti i requisiti
L’Azienda Napoletana Mobilità S.p.A. (ANM) è alla ricerca di personale. Ecco tutte le informazioni necessarie per presentare domanda.
E’ appena uscito il nuovo bando messo a disposizione dalla ANM, ovvero la società che gestisce il trasporto pubblico di Napoli dal 2013. In questo caso si stanno ricercando 7 figure che ricoprano il ruolo di capo stazione per la linea Metropolitana 6.
I candidati scelti verranno assunti con contratto a tempo pieno ed indeterminato secondo l’inquadramento al parametro 193 del CCNL autoferrotranvieri area professionale 2a. Mancano però pochi giorni per poter presentare la domanda in quanto il termine ultimo è fissato per il 22 dicembre
Si tratta dunque di un’occasione più unica che rara, da cogliere al volo. Per questa ragione, per coloro che fossero interessati, qui di seguito sono presenti tutte le informazioni necessarie, inclusi i requisiti e il modo in cui inviare la domanda.
Requisiti
Per poter partecipare al banco è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: avere la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione europea, essere maggiorenni e idonei in termini fisici e psichici per poter eseguire le funzioni richieste dal ruolo. Bisogna inoltre godere dei diritti civili e politici e non essere stati licenziati da un lavoro per scarso rendimento o motivi disciplinari. Non solo, è importante non essere coinvolti in procedimenti penali o amministrativi e non essere stati interdetti dalla Pubblica Amministrazione a causa di una passata sentenza.
Per far domanda non si devono nemmeno aver avuto condanne. Per quanto riguarda i titoli di studio, bisogna essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, che permette l’accesso all’università. Data la posizione che si andrà a ricoprire è fondamentale, non solo aver maturato 2 mesi di esperienza nella medesima mansione, ma anche possedere il Certificato di Idoneità al Movimento Treni rilasciato dall’ANSFISA (ex USTIF) ai sensi del D.M. 4 agosto 1998, n. 513 oppure il Certificato di Idoneità per “gestione della circolazione”.
Domanda e selezione
Le domande per accedere alla selezione possono essere inviate esclusivamente online entro il 22 dicembre tramite il portale www.csselezioni.it. La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione dei titoli posseduti e a due prove: una scritta a tema tecnico professionale e una prova orale.
La prova scritta constaterà la conoscenza delle materie che interessano la posizione lavorativa che si andrà a ricoprire, mentre la prova orale verificherà il comportamento e le caratteristiche trasversali del soggetto, oltre ovviamente al lato motivazionale e ad altri requisiti posseduti dal suddetto.