Meteo Campania, su tutta la Regione è in arrivo una nuova perturbazione: le zone a rischio temporali
Ultimi aggiornamenti meteo in vista delle prossime ore: nuova perturbazione e alto rischio pioggia per tutta la Regione Campania.
Siamo ormai nel vivo dell’inverno e lo confermano anche gli ultimi aggiornamenti meteo. Da diverse settimane vi è stato infatti un netto calo delle temperature ma soprattutto il ritorno della pioggia su gran parte dell’Italia e su tutta la Regione Campania.
Da diversi giorni inoltre il tempo è particolarmente instabile ed anche i prossimi giorni non faranno alcuna eccezione. Secondo infatti gli ultimi aggiornamenti meteo nel corso delle prossime ore ci sarà un nuovo netto peggioramento del tempo ma non in tutte le zone. Vediamo nel dettaglio cosa suggeriscono gli esperti.
Regione Campania, giorni di grande instabilità: la situazione
Nel corso degli ultimi giorni, tutta la Regione Campania si è ritrovata a dover fare i conti con una forte instabilità. Nella stessa giornata infatti abbiamo assistito a mattine ricche di sole e pomeriggi invece alle prese con il maltempo. Particolare anche la situazione legata alle temperature in netto aumento sul tutto il territorio. Una situazione destinata a durare però ancora poche ore considerati gli ultimi aggiornamenti.
Gli esperti hanno infatti annunciato importanti novità in vista del prossimo 15 dicembre quando ci troveremo a dover fare i conti con una netta diminuzione delle temperature. I prossimi giorni in tal senso faranno da antipasto a questo grande cambiamento ma vediamo cosa accadrà nel corso delle prossime ore.
Meteo Campania, cosa cambia questo giovedì: le previsioni
Grandi novità sono quindi attese per questo giovedì su tutta l’Italia ed in particolare sulla Regione Campania. Su tutto il territorio ci sarà infatti il ritorno dell’instabilità mentre in alcune zone si dovrà fare i conti anche con il ritorno del maltempo. In particolare, le zone di Salerno e di Napoli dovranno fare i conti con un alto rischio temporali mentre deboli piogge sono previste nelle province di Avellino, Benevento e Caserta.
Novità anche per quanto riguarda le temperature massime che subiranno un leggero calo fino ai 16 gradi mentre le minime saranno particolarmente stabili. Una giornata quindi particolare questa con la popolazione della Regione Campana che dovrà uscire senza dimenticare sia l’ombrello che la giacca. Come abbiamo detto si tratta di un antipasto in vista di quello che accadrà a partire dal prossimo fine settimana con le temperature che subiranno un nuovo netto calo.