San Gregorio Armeno, boom di richieste per la statuina di un noto sportivo: non si tratta di Maradona
Una nuova indagine sulla statuina più richiesta di San Gregorio Armeno riporta un risultato incredibile: ecco chi è il più richiesto.
La città di Napoli è una delle mete più gettonate, soprattutto nel periodo natalizio. Il capoluogo partenopeo è infatti famoso per una particolare arte ossia quella del presepe. In città vi è infatti una strada intera dedicata al presepe e soprattutto alle statuine fatte a mano.
La strada in questione la conoscono tutte ed è intitolata a San Gregorio Armeno, nome della Chiesta presente nella stessa zona. In questa via si trovano diversi laboratori e negozi in cui è possibile sia ammirare gli artigiani a lavoro che comprare qualche ricordino.
Un appuntamento che si rinnova ogni anno ed anche questo Natale sembra non fare eccezione e lo dicono i numeri ma vediamo la situazione nei dettagli.
Natale a Napoli, appuntamento a San Gregorio Armeno: il motivo
Ogni anno migliaia di turisti da tutta Italia e da tutto il mondo arrivano nel capoluogo napoletano per vivere in prima persona la magia del Natale che si riconosce nei vicoli della città vestiti a festa. In questa occasione è impossibile non fare una passeggiata lungo via San Gregorio Armeno che quindi è sempre piena di turisti alla ricerca di una statuina per il proprio presepe.
Gli artigiani, che da secoli si occupano di realizzare presepi e statuine a mano, provano ogni volta a stupire i turisti ed anche gli stessi napoletani. Lo confermano le tante e particolari statuette che si trovano e che hanno come protagonisti politici, cantanti, sportivi. Alcune statuette sono poi più apprezzate di altre e in questo Natale il più amato è a quanto pare Jannik Sinner.
San Gregorio Armeno, la statuina più apprezzata: è proprio Jannik
Come abbiamo detto, tra le statuine che si trovano lungo una delle strade più famose della città troviamo politici, cantanti neomelodici, i calciatori attuali del Napoli ma anche coloro che hanno fatto la storia. Per esempio da anni la statuina più amata è quella di Maradona che però quest’anno deve fare i conti con l’agguerrita concorrenza di Jannik Sinner. Il noto maestro presepiale Ferrigno ha parlato di un vero e proprio boom di richieste per il noto tennista la cui statuina va letteralmente a ruba.
Tra le statuine più richieste vi sono poi quelle di Pier Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso mese di giugno, e Giorgia Meloni. Inoltre tra i più apprezzati vi sono anche diversi cantanti neomelodici ed i calciatori che lo scorso mese di maggio hanno vinto lo Scudetto.