Nella foto che vedete è presente un noto cantante di origini napoletane ma riconoscerlo è quasi impossibile: ecco di chi si tratta.
La città di Napoli da anni regala emozioni anche attraverso la musica. Lo fa non solo grazie ad alcuni cantanti della musica classica o neomelodica. Il capoluogo partenopeo ha infatti dato i natali anche a diversi volti noti del panorama musicale italiano.
Basti pensare ai casi di Pino Daniele o Gigi Alessio che, dopo il successo tra il pubblico napoletano, hanno piano piano conquistato un pubblico più vasto. Questo è anche il caso di uno dei bambini presenti nella foto che, dopo essersi formato proprio nel capoluogo campano, ha raggiunto un successo a livello nazionale.
Ma di chi stiamo parlano? La risposta non è in realtà semplice in quanto il bambino della foto è irriconoscibile ma proviamo a darvi qualche indizio.
Il bambino presente nella foto è quindi nato a Napoli, con precisione a Bagnoli, nel 1946. Si è avvicinato al mondo della musica grazie alla presenza sul posto di alcuni militari americani di stanza nel capoluogo partenopeo. Nella foto è in compagnia dei suoi due fratelli Eugenio e Giorgio. Il primo è il bambino che suona la fisarmonica mentre il secondo è il bambino alle percussioni.
Il protagonista della nostra foto è quindi il bambino al centro ossia quello che canta e suona la chitarra. Una passione quindi di famiglia e che i tre hanno trasformato presto in un lavoro prima come trio e poi appunto da solisti. Avete capito di chi stiamo parlando? I protagonisti della foto sono i fratelli Bennato ed il bambino al centro è proprio Edoardo Bennato.
Come abbiamo detto, questi ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica con i suoi due fratelli. In un secondo momento si è concentrato sulla carriera da solista che gli ha regalato numerosi successi. Ad oggi all’attivo ha numerosi brani e dischi con cui ha conquistato il pubblico. Tra i suoi capolavori in tal senso troviamo il brano L’Isola che non c’è o Il Rock del Capitano Uncino oppure il brano Il Gatto e la Volpe.
Una serie quindi di successi che gli hanno anche permesso di mettere a segno ottimi risultati anche con i suoi concerti in giro per il mondo. L’ultima sua fatica discografica risale al 202O mentre l’ultima sua apparizione su di un palco risale ai primi mesi dell’anno ossia quando ha preso parte al Festival di Sanremo come ospite a febbraio.