Brutte notizie per la squadra del Napoli in vista della sfida con il Cagliari in scena tra poche ore: infortunio in allenamento.
Dopo aver raggiunto gli ottavi di Champions League, il Napoli torna in campo ma questa volta per la corsa allo Scudetto. Durante la consueta cena di Natale, il patron ADL ha chiesto alla squadra di raggiungere almeno il quarto posto in classifica.
Un obiettivo inferiore rispetto allo scudetto vinto lo scorso anno ma molto importante soprattutto per gli investimenti futuri. Per raggiungere questo piazzamento però la squadra deve vincere sul campo a partire dalla sfida in programma tra poche ore.
Il Napoli è infatti atteso da una sfida tra le mura domestiche contro il Cagliari e per l’occasione dovrà però fare a meno di un calciatore chiave.
Dopo le sconfitte in campionato contro l’Inter in casa e la Juventus in trasferta, il Napoli torna in campo per il campionato. La sfida che attende i partenopei è questa volta in casa contro il Cagliari ed in programma questo sabato con fischio di inizio previsto alle ore 18. Una sfida chiave in quanto i partenopei sono chiamati adesso a vincere per portare a casa tre punti importantissimi.
Il tecnico Walter Mazzari è a lavoro in queste ore per mettere in campo la formazione migliore. In tal senso deve ancora fare i conti con alcune pesantissime assenze come quelle di Mario Rui e Olivera, entrambi ancora fermi ai box. Questi però adesso non sono i soli calciatori che non potranno scendere in campo in quanto anche il centrocampista Elmas adesso deve fare i conti con un clamoroso stop.
Il Napoli continua la preparazione presso il centro tecnico di Castel Volturno in vista della sfida contro il Cagliari. In queste ore sono anche stati diramati i dettagli sulle condizioni di alcuni calciatori: “Mario Rui ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Olivera ha fatto lavoro personalizzato in palestra. Non si è allenato Elmas per un risentimento muscolare alla coscia sinistra“.
Le condizioni del calciatore non permetteranno quindi a Mazzarri di avere il macedone a disposizione in vista della sfida contro i sardi. Nei prossimi giorni invece il calciatore con ogni probabilità sarà sottoposto ad esami più approfonditi per capire l’entità del suo infortunio ed i relativi tempi di recupero.