Meteo Campania, fine settimana all’insegna del bel tempo ma con le temperature in calo: le previsioni nel dettaglio
Nuovi aggiornamenti sul meteo in vista di questo nuovo fine settimana: ecco cosa sta per cambiare in Campania.
Un nuovo settimana è arrivato e questa sarà l’ennesima occasione per organizzare una gira fuori porta, magari in una città vicino casa. In questo periodo sono infatti numerosi gli eventi in programma e legati al Natale. Tra questi abbiamo i classici mercati, le luci d’artista o gli eventi culturali alla scoperta della tradizione.
Tutta una serie di attività che spesso vengono organizzate all’aperto quindi prima di prendere qualsiasi decisione si consiglia di seguire gli aggiornamenti del meteo. In tal senso sta per arrivare un fine settimana tranquillo per la Regione Campania ma vediamo cosa accadrà tra sabato e domenica.
Meteo Campania, le previsioni per questo sabato: attenzione alle temperature
In questi giorni tutta la Regione Campania si è ritrovata a fare i conti con una situazione di bel tempo generale con le temperature anche in leggero aumento. Una situazione però che in queste ore rischia di subire un leggero cambiamento o almeno stando alle ultime previsioni degli esperti. In particolare, questo sabato sarà all’insegna del bel tempo quasi su tutto il territorio.
Solo in alcune zone si noterà un cielo poco nuvoloso o con poche nubi sparse. Massima attenzione invece alle temperature che subiranno un nuovo netto calo fino a 6 gradi in provincia di Avellino. Farà invece meno freddo nel napoletano dove le temperature non supereranno comunque gli 11 gradi centigradi. Una situazione quindi in lento cambiamento ma vediamo come andranno invece le cose domenica.
Meteo Campania, domenica di bel tempo: le previsioni
Nella giornata di domenica 17 dicembre tutta la Regione Campania si ritroverà alle prese con una corrente di alta pressione che porterà ancora bel tempo in tutte le zone. Un cielo con qualche nuvola sarà visibile solo in alcune zone in provincia di Avellino e di Benevento. Rispetto alla giornata di sabato ci sarà anche un cambiamento ulteriore nelle temperature.
Avremo infatti una temperatura massima di 8 gradi in provincia di Avellino mentre nel resto della Regione avremo un significativo aumento fino a sfiorare i 13 gradi sia in provincia di Napoli che di Salerno. Un fine settimana quindi da poter sfruttare per organizzare un evento all’aperto o per una lunga passeggiata in alcuni dei più bei borghi della regione che in questi giorni si vestono a festa in occasione del Santo Natale.