Stilata la classifica dei video musicali più visti del 2023 su Vevo: presenti anche due noti artisti napoletani.
Come accade di consueto il mese di dicembre permette a tutti di tirare le somme sia dal punto di vista lavorativo che privato. In questi giorni per esempio sono state stilate alcune particolari classifiche come quella sulle canzoni più ascoltate del 2023 o gli artisti più amati.
Inoltre sono state stilate le classifiche dei personaggi famosi che più volte sono comparsi nelle ricerche internet o le domande che gli italiani si sono posti più volte. In queste ore è emersa una ulteriore classifica e questa volta relativa ai video musicali più visti.
Secondo i dati emersi e relativi a questo 2023, in questa particolare classifica sono presenti anche due noti artisti napoletani.
Come abbiamo detto, in questo mese di dicembre gli esperti del settore hanno stilato la classifica dei video musicali più visti di questo 2023 sul portale Vevo. I risultati non hanno del tutto stupito gli ascoltatori che si aspettavano di vedere determinati artisti in classifica. Tra questi vi sono anche due artisti particolarmente noti e che sono originari della città di Napoli.
In particolare, al decimo posto di questa classifica troviamo il cantante napoletano Rocco Hunt con il brano Non litighiamo più. La canzone ha superato le 21.8 milioni di visualizzazioni in questi ultimi mesi. Un risultato non da poco per lui che da anni è un fiero rappresentante della musica napoletana e del dialetto che ha portato anche sul palco del Festival di Sanremo ed in collaborazioni importanti. Non è però il solo napoletano in classifica ma c’è posto anche per Geolier.
Il noto cantante napoletano occupa il terzo posto di questa particolare classifica con il brano Come vuoi. La canzone in questione ha superato in questi mesi le 38.6 milioni di visualizzazioni. Una conferma per il giovane artista atteso da mesi di grandi emozioni. A febbraio sarà infatti in gara al Festival di Sanremo mente a giugno prenderà il via un tour già sold-out in diverse date.
Per quanto riguarda il resto della classifica, troviamo diversi artisti che hanno preso parte a Sanremo come Ross Chemical con il brano Made in Italy, oppure Tananai con Tango e Madame con Il bene nel male. Seconda posizione invece per il videoclip di Cenere di Lazza e primo posto assegnato a Marco Mengoni e la sua Due Vite. Risultati in alcuni casi attesi mentre altri si sono rivelati essere delle piacevoli sorprese.