Anna Tatangelo, sulla sua tavola questo piatto non può mancare mai: è tipico della cucina napoletana
La cantante Anna Tatangelo ha rivelato di quale piatto non riesce proprio a fare a meno ed è tipico della cucina napoletana.
Anna Tatangelo ha da diverso tempo un legame speciale con la città di Napoli e non solo per il calore con cui ogni volta i napoletani sono soliti accoglierla. La cantante è infatti vicina al capoluogo partenopeo anche per questioni strettamente personali.
La nota artista, originaria di Sora in provincia di Frosinone, è stata infatti per anni la compagna di Gigi D’Alessio ed ha per questo trascorso tanto tempo nel capoluogo campano. Proprio qui si è a quanto pare innamorata di un piatto tipico della cucina napoletana e di cui non riesce proprio a fare a meno ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Anna Tatangelo, il suo piatto preferito: tutto napoletano
La cantante Anna Tatangelo si prende sempre particolarmente cura del suo corpo e del suo fisico. Un lavoro che parte dalla cucina e dalla tavola a cui presta ogni giorno grande attenzione. Ci sono però alcuni peccati di gola a cui non è in grado rinunciare e lo ha rivelato la diretta interessata nel corso di una puntata speciale di Celebrity Masterchef, format che ha poi vinto.
Nel corso del programma in questione, la nota artista ha rivelato di amare in modo particolare un piatto napoletano e che è solita preparare anche per i suoi ospiti. Si tratta del noto sartù di riso che i napoletani sono soliti preparare per il pranzo della domenica ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Sartù di riso, il piatto napoletano per eccellenza: tutti i dettagli
Il sartù di riso è un piatto unico tipico della cucina napoletana. Si tratta di un piatto che prevede un timballo di riso condito con il ragù di carne e ripieno di polpettine, mozzarella, piselli ed uova. In alternativa è possibile preparare lo stesso piatto ma bianco e quindi senza l’aggiunta del sugo. Si tratta di un piatto tipico della domenica ma i napoletani sono soliti prepararlo anche nel periodo delle feste.
Come abbiamo detto e considerati tutti gli ingredienti, si tratta di un piatto unico ma soprattutto siamo di fronte ad una ricetta nota come Svuota Frigo. Infine questo piatto è amatissimo dai napoletani anche perché se avanza non è necessario buttarlo visto che il giorno dopo è ancora più buono ed inoltre può essere una soluzione pratica anche in caso di gita fuori porta. Un piatto quindi perfetto ed in grado di mettere d’accordo tutti, Anna Tatangelo inclusa.