Comune del napoletano ricerca 8 istruttori amministrativi, basta anche il diploma: ultimi giorni per fare richiesta
A Napoli si ricercano nuove figure che andranno a ricoprire il ruolo di istruttore amministrativo. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Ancora una volta uno dei comuni nel napoletano ha messo a disposizione un nuovo bando che potrà interessare moltissimi residenti della zona. Si tratta di un’occasione più unica che rara per prendere parte ad un lavoro estremamente interessante e gratificante.
A offrirlo è il Comune di Casalnuovo di Napoli, che ha da poco pubblicato un bando per la selezione di 8 persone che verranno inserite nello staff del sindaco nel ruolo di istruttori amministrativi. Il contratto previsto per coloro che verranno selezionati sarà part time al 50% e a tempo determinato di un anno.
La suddetta selezione pubblica però ha le ore contate. Infatti il termine ultimo per presentare la domanda è il 28 dicembre. Mancano dunque pochi giorni per inviare la propria candidatura. Scopriamo insieme tutte le informazioni utili.
Requisiti
Per presentare la domanda per il ruolo di istruttore amministrativo si deve essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è necessario avere almeno il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Bisogna essere maggiorenne e avere l’idoneità psicofisica alla tipologia di lavoro che si svolgerà.
Inoltre, è necessaria la cittadinanza italiana o quella di un altro Stato dell’Unione Europea. Possono anche partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno. Se si è un cittadino straniero, quest’ultimo deve godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza, essere in possesso (eccezion fatta per la cittadinanza italiana) di tutti gli altri requisiti sopracitati, oltre a conoscere la lingua italiana.
Ulteriori informazioni
Ci sono altri requisiti ai quali bisogna adempiere se si è interessati a presentare la domanda per il suddetto bando. E’ fondamentale essere in regola con le leggi riguardanti gli obblighi militari e non avere procedimenti penali in corso o condanne passate, soprattutto se escludano un possibile impiego nella Pubblica Amministrazione.
Inoltre, non si deve essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni. Non bisogna nemmeno trovarsi in relazione alle funzioni proprie dell’incarico e del Comune, in una situazione di conflitto di interessi. Un altro requisito riguarda la conoscenza della lingua inglese e degli elementi e delle applicazioni di informatica.