Il tecnico Walter Mazzarri si prepara ad affrontare un mese di gennaio complicato con il suo Napoli: due titolari in partenza.
Dopo mesi difficili e di risultati negativi, il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto di affidare il suo Napoli ancora una volta a Walter Mazzari. Non un compito semplice per il tecnico che si è ritrovato a gestire una squadra in grande difficoltà su tutti i fronti.
Se da un lato ha raggiunto gli ottavi di Champions League, dall’altro in campionato ci sono state ancora diverse battute d’arresto. Adesso però bisogna fare i conti con una terza competizione e si tratta della Coppa Italia che per i partenopei prende il via tra poche ore.
Questo match sarà fondamentale per Mazzari che dovrà fare alcuni esperimenti in vista del mese di gennaio che regalerà al Napoli due amari colpi di scena.
Tra poche ore il Napoli scenderà in campo per il match di Coppa Italia contro il Frosinone. Una sfida molto importante per i partenopei che puntano a vincere almeno un trofeo in questa stagione calcistica dopo la vittoria dello Scudetto arrivata pochi mesi fa. Per conquistare la vittoria però Mazzari sta valutando l’ipotesi di fare un pò di turnover anche in vista delle novità che porterà il mese di gennaio.
Il prossimo anno per i partenopei non prenderà il via in modo semplice e questo a causa di due calciatori della rosa. Stando infatti alle prime indiscrezioni, sia l’attaccante Victor Osimhen che il centrocampista Zambo Anguissa lasceranno Napoli per i rispettivi impegni con le Nazionali ma vediamo cosa sta per accadere.
A gennaio prenderà il via la nota Coppa D’Africa e sia la Nigeria che il Camerun richiameranno a casa i due calciatori del Napoli. Stiamo parlando di due titolarissimi di Mazzari ossia Osimhen, tornato in campo dopo l’infortunio, e Anguissa che non manca in campo da nove partite consecutive. Due pesantissime assenze con cui fare i conti e per questo contro il Frosinone ci sarà una prova generale.
Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Mazzari farà un piccolo turnover contro il Frosinone e sia Osimhen che Anguissa potrebbero partire dalla panchina. Turno di riposo anche per Alex Meret con Gollini pronto a giocarsi una nuova possibilità. Inoltre, in difesa potrebbe arrivare il momento di Ostigard in campo al posto di Juan Jesus, in panchina dopo diverse sfide da titolare.