Matteo Paolillo, rivelazione a sorpresa sui guadagni del noto cantante napoletano: un incasso record
Rivelazione a sorpresa su di un incasso record messo a segno dall’attore e cantante napoletano Matteo Paolillo: tutti i dettagli.
Il pubblico ha avuto modo alcuni anni fa di conoscere Matteo Paolillo e di apprezzarlo sia come attore che come cantante. Questi si è infatti fatto amare da tutti per un ruolo ben preciso ossia quello di Edoardo nella serie Mare Fuori, in onda da tre anni su Rai 2.
Vesti che tornerà ad indossare anche il prossimo anno quando la serie farà il suo ritorno in prima serata con la sua quarta stagione. La serie però ha permesso al pubblico di conoscere anche una seconda qualità di Paolillo come autore di canzoni e come cantante.
Un lavoro che gli ha permesso di raggiungere un certo successo ma anche di guadagnare una cifra record. Vediamo nel dettaglio cosa è emerso di recente.
Matteo Paolillo, la carriera come attore e cantante: i dettagli
Come abbiamo detto, Paolillo si è fatto strada prima come attore e poi come autore e cantante realizzando alcuni brani che sono diventati poi noti anche grazie alla messa in onda della nota serie tv. Tra questi abbiamo la canzone dal titolo O Mar For che poi è stata scelta anche come colonna sonora della stessa fiction di casa Rai e come brano di esordio di uno dei suoi primi album.
Una passione che ha deciso di portare avanti di pari passo alla carriera di attore e lo ha confermato quando lo scorso anno una sua canzone è stata scelta come parte integrante della nuova stagione della serie. Nel dettaglio stiamo parlando del brano dal titolo Origami all’alba di cui esistono due versioni ossia una cantata da Paolillo ed una seconda a cui ha invece prestato la sua voce la cantante ed attrice Clara Soccini.
Origami all’alba, un successo clamoroso: lo dicono i numeri
Questo brano però non ha permesso solo all’attore di rafforzare la sua posizione e di confermare il suo successo. Il brano si è infatti rivelato essere un colpaccio per lui anche in termini di guadagni. Di recente sono infatti stati analizzati i guadagni di alcuni artisti italiani attraverso alcune delle piattaforme più utilizzate e tra queste anche Spotify.
In questa speciale classifica è quindi visibile anche il nome di Paolillo che attualmente occupa l’ottava posizione proprio con il noto brano. Dati alla mano, il brano in questione ha raggiunto i 44 milioni di stream per un guadagno totale di circa 133 mila euro. Una cifra davvero importante se si considera che nella stessa classifica ci sono cantanti del livello di Marco Mengoni, Geolier e Tananai.