Home » Colpo di scena in casa Napoli, il calciatore ha già preso la sua decisione: andrà via a gennaio

Colpo di scena in casa Napoli, il calciatore ha già preso la sua decisione: andrà via a gennaio

Napoli
Mercato Napoli (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Colpi di scena in arrivo in casa del Napoli con uno dei calciatori che si prepara a lasciare il club già nel mese di gennaio.

Il campionato è ormai al giro di boa e dalle prime valutazioni fatte sembra evidente come questa stagione continui ad essere amara per il Napoli. I partenopei hanno infatti messo a segno tutta una serie di sconfitte e le ultime due sono anche state particolarmente dolorose.

Una situazione che i vertici proveranno a risolvere anche grazie alla prossima sessione di mercato. Le prossime settimane saranno intense anche perché il tecnico Walter Mazzarri ha fatto alcune specifiche richieste, soprattutto per quanto riguarda la difesa.

Non solo mercato in entrata però perché ci sono alcuni calciatori che hanno già chiesto al club di essere ceduti ma vediamo le ultime.

Mercato Napoli, un calciatore con la valigia in mano: di chi si tratta

In vista della sessione invernale di calciomercato, il tecnico Walter Mazzarri ha presentato alcune richiesta specifiche alla società. L’obiettivo è quello di allargare la rosa a disposizione con due profili in particolare ossia un difensore di supporto a tutto il reparto ed un centrocampista in grado di sostituire Anguissa che proprio a gennaio sarà impegnato con la sua Nazionale in Coppa D’Africa.

La sessione di gennaio sarà però utile anche per soddisfare le richieste di quei calciatori al momento scontenti. Il primo a partire sarà Elmas e lo ha confermato lo stesso patron Aurelio De Laurentiis. Sarà una operazione molto importante e che porterà nelle casse del club diversi milioni da poter investire di nuovo. Non è però finita qui perché a gennaio è prevista anche la partenza del giovane Alessandro Zanoli.

Il terzino Alessandro Zanoli (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Alessandro Zanoli via da Napoli: le ultime

Il giovane calciatore del Napoli ha giocato pochissimi minuti in questa stagione e questa situazione non lo soddisfa. Per questo motivo il suo agente in questi mesi si è messo alla ricerca di una valida alternativa al club partenopeo. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, il terzino destro ha per settimane spinto per un suo addio e sarà accontentato.

Secondo il noto giornalista almeno tre club avrebbero chiesto informazioni in merito al cartellino del calciatore. Tra tutti però Zanoli preferirebbe tornare in Liguria ma non alla Sampdoria bensì sponda Genoa. Le due parti sembrerebbero aver trovato già l’accordo mentre resta da soddisfare la richiesta del Napoli. Una trattativa quindi ancora alle battute iniziali, che verrà approfondita nel corso delle prossime settimane e che si dovrà chiudere entro la fine del prossimo mese.