In questa foto era agli inizi della sua carriera, oggi invece è uno degli attori napoletani più amati: impossibile non riconoscerlo
Il ragazzo presente in questa foto è uno degli attori napoletani più amati dal pubblico: riuscite a riconoscerlo?
La tradizione cinematografica napoletana ha nel corso degli anni permesso a tanti giovani di diventare famosi. Non stiamo parlando solo dei tanti volti del momento ma di nomi che hanno fatto la storia del cinema e della televisione a livello nazionale.
Un esempio in tal senso è il giovanissimo attore che vediamo in questa foto. Il protagonista in questione al momento della foto era da poco diventato maggiorenne ma soprattutto aveva da poco fatto il suo esordio al cinema ed al teatro. Non avete ancora capito di chi si tratta? Eccovi alcuni indizi.
Chi è il ragazzo della foto? Ecco alcuni indizi
Come abbiamo detto, il ragazzo presente nella foto è un noto attore napoletano appena maggiorenne. Stiamo parlando di un celebre artista nato a Bacoli nel 1957 e che giovanissimo ha mosso i suoi primi passi a teatro. Il suo talento ha in poco tempo conquistato tutti e tra questi anche il maestro Eduardo De Filippo ed è così che entra a far parte della sua nota compagnia.
Qui mette in pratica al meglio i suggerimenti ed in consigli di coloro che hanno fatto poi la storia del teatro napoletano. Successivamente il ragazzo in foto, grazie anche ad un incontro con Nanni Moretti, si mette in gioco anche come attore al cinema e qui permette a tutto il pubblico italiano di conoscere il suo talento. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Il ragazzo in foto è l’amatissimo attore napoletano Vincenzo Salemme.
Vincenzo Salemme, la sua carriera tra teatro e cinema: successo assoluto
Come abbiamo detto quindi Salemme ha fatto il suo debutto a teatro nel 1978 e da quel momento in poi non si è più fermato. Negli anni 80 ha poi fatto il suo debutto come attore e tutti lo conoscono per pellicole come Volesse il cielo, Cose da pazzi, La vita è una cosa meravigliosa ed i più recenti I Fratelli De Filippo o La guerra dei nonni. Tutti progetti in cui in qualche modo ha messo la sua personalità ed anche la sua vena comica tutta napoletana.
Oggi quindi Salemme è ancora un volto amatissimo dal pubblico napoletano ed italiano. Inoltre non ha ancora deciso di smettere ed al contrario in queste settimane è ancora a lavoro a teatro con una rivisitazione di Natale in casa Cupiello che ha già scaldato il cuore di migliaia di napoletani.