Meteo Campania, le previsioni in vista di Capodanno: ancora cielo nuvoloso ma senza pioggia
Primi aggiornamenti meteo per la Regione Campania in vista dei giorni di Capodanno: ecco cosa sta per accadere.
Il Natale è ormai passato e questi giorni sono stati senza dubbio anomali su gran parte dell’Italia. In alcune zone, compresa la Regione Campania, sono infatti state registrate delle temperature in netto aumento. Una buona notizia per chi da tempo aveva in programma eventi all’aperto come i presepi ed i classici mercatini di Natale.
Il periodo delle feste però non è ancora terminato in quanto tutto il mondo a breve saluterà l’anno vecchio per accogliere quello nuovo. Stiamo parlando del Capodanno che come sempre prevede una vigilia il 31 dicembre ed una festa per il primo dell’anno attesa per il primo di gennaio.
A tal proposito vediamo come cambierà il tempo e con quali temperature dovremo fare i conti nel corso dei prossimi giorni.
Meteo, cambia di nuovo tutto: le ultime
Come abbiamo detto, il Natale che si è appena concluso si è rivelato essere più caldo del previsto. Nel dettaglio sono state registrate temperature medie più alte rispetto a quelle che dovremmo avere in questa stagione. Un dato anomalo ma in linea con la grande instabilità con cui da mesi si è costretti a fare i conti, almeno dal punto di vista metereologico e a quanto pare non è finita qui.
Secondo infatti quanto riferiscono gli esperti, nel corso dei prossimi giorni ci saranno delle importanti novità e chi ha intenzione di organizzare un viaggio una gita fuori porta per Capodanno deve prestare attenzione alle previsioni del tempo. Vediamo nel dettaglio però se e come cambieranno le cose nel corso delle prossime ore.
Regione Campania, le previsioni in vista di Capodanno: i dettagli
Dopo un lunedì di sole, anche questo martedì 27 dicembre sarà una giornata tranquilla dal punto di vista metereologico. Le cose però cambieranno in fretta secondo gli esperti e già nelle prossime ore cambierà del tutto lo scenario. Nei prossimi giorni è infatti atteso il ritorno di un cielo a tratti particolarmente nuvoloso. Nonostante questo però gli esperti hanno già escluso la presenza di pioggia.
Una condizione meteorologica che si manterrà tale fino alla giornata del 30 dicembre incluso. Le cose quindi subiranno un ulteriore cambiamento proprio il 31 quando ci sarà il ritorno del sole e con ogni probabilità anche delle temperature più miti. Gli italiani ed i napoletani potranno quindi salutare il vecchio anno anche all’aperto in vista di un inizio di gennaio che invece rischia di essere molto più freddo.