Home » Teatro San Carlo, posti di lavoro ancora disponibili: per essere assunti non serve la laurea

Teatro San Carlo, posti di lavoro ancora disponibili: per essere assunti non serve la laurea

Teatro San Carlo di Napoli
Concorso per assumere personale al Teatro San Carlo di Napoli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Il Teatro San Carlo di Napoli è alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio personale. Scopriamo insieme i dettagli.

Il Teatro San Carlo, luogo storico della città di Napoli, ha indetto un concorso per assumere due nuove tecnici che si occuperanno dei servizi di custodia ed accoglienza. I nuovi dipendenti riceveranno un contratto a tempo indeterminato.

Un’occasione quindi più unica che rara, anche perché per poter presentare domanda occorre semplicemente essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Ma attenzione perché la data ultima per potersi candidare è il 31 dicembre.

Mancano dunque pochi giorni per avere la possibilità di inviare la candidatura e avere la possibilità di essere scelti. Per coloro che fossero interessati, qui di seguito indicheremo i requisiti necessari per poter inviare la domanda e le modalità di presentazione della medesima.

Requisiti

Come ogni concorso che si rispetti, anche il bando indetto dal Teatro San Carlo ha emesso alcuni requisiti che si debbono avere per poter presentare la propria candidatura. Oltre ad avere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, è necessario essere maggiorenni e godere dei diritti politici.

Non bisogna avere avuto condanne o essere soggetti a procedimenti penali in corso, così come essere stati licenziati da un impiego relativo alla Pubblica Amministrazione o alla Fondazione Teatro di San Carlo. Inoltre, si deve avere esperienze pregressa nel campo e come accennato in precedenza, è necessario possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

ballerini
Concorso per assumere personale al Teatro San Carlo di Napoli – paginevesuviane.it – foto Instagram

Selezione e candidatura

Il concorso del Teatro San Carlo per l’assunione di nuovo personale prevede il superamento di due prove d’esame. La prima sarà scritta e verterà su un questionario a risposta multipla o aperta sulle materie inerenti alla figura che si andrà a ricoprire (per saperne di più consultare il sito del Teatro). Anche la seconda prova, quella orale, sarà incentrata stesse materie della prova scritta.

Qualora foste interessati, si può inviare la propria candidatura in vari modi: tramite PEC all’indirizzo areapersonale@pec.teatrosancarlo.it. oppure tramite indirizzo m.gaeta@teatrosancarlo.it. Se non si è in possesso della PEC, nessun problema. Può essere fatta comodamente a casa nel giro di pochi minuti. Tutto ciò che servirà è un collegamento Internet. Inoltre alla domanda è necessario allegare anche la copia di un documento d’identità e del codice fiscale, la copia del titolo di studio e quella del curriculum vitae.