Aurelio De Laurentiis, confronto durissimo negli spogliatoi dopo Napoli-Monza: cosa ha detto alla squadra
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto di affrontare il Napoli dopo il pari contro il Monza: la situazione.
Ennesimo brutto colpo per il Napoli di Walter Mazzari che deve accontentarsi di un pari nell’ultima sfida di questo 2023. Un anno cominciato nel migliore dei modi ma che termina in un clima di insoddisfazione e di alta tensione.
Dopo aver vinto lo Scudetto lo scorso mese di maggio e l’addio di Luciano Spalletti, le sorti della squadra a settembre sono cambiate. I partenopei non riescono più a mettere a segno due vittorie di fila e la loro strada in campionato è sempre più in salita.
Una situazione che ha costretto il patron Aurelio De Laurentiis ad intervenire in modo deciso anche in queste ore dopo l’ennesimo risultato negativo.
Napoli, le ultime sulla squadra: scatta l’allarme rosso
Lo scorso mese di novembre e dopo la sconfitta interna con l’Empoli, il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis si è deciso ad intervenire. Un risultato shock che lo ha costretto ad una drastica decisione ossia esonerare il tecnico Rudy Garcia per riaccogliere a braccia aperte Walter Mazzarri. Un traghettatore per portare la squadra fino alla fine del campionato almeno in quarta posizione.
Nonostante questo intervento però le cose non sono migliorate per la squadra che al momento ha solo centrato il passaggio del turno in Champions League. Niente da fare invece in Coppia Italia, dopo la sconfitta contro il Frosinone, ed in campionato Serie A con l’ultima sfida al Monza terminata con un pari. Un risultato che ha spinto ancora una volta De Laurentiis ad intervenire negli spogliatoi e non solo.
Napoli-Monza, interviene anche De Laurentiis: la situazione
Dopo il risultato maturato contro il Monza in campionato, De Laurentiis ha scelto di scendere in campo in prima persona. Lo ha fatto durante la conferenza stampa servita al presidente per scusarsi con i napoletani, prendersi le sue responsabilità e per fare a tutti una promessa ossia intervenire in modo deciso sul mercato. Un gesto importante ma non il solo.
Come rivelato dall’edizione odierna de Il Mattino, il patron dei partenopei non ha solo parlato in conferenza ma anche con la squadra ed in modo privato. A quanto pare dopo la sfida al Monza, il presidente si sarebbe recato negli spogliatoi del Maradona per guardare in faccia i suoi calciatori. Nessuna ramanzina ma al contrario il patron avrebbe a quanto pare consolato la squadra delusa non solo per il risultato ma anche per la prestazione messa in campo.