Meteo Capodanno, attesa la pioggia su tutta la Regione Campania: da segnalare temperature record
Le previsioni meteo degli esperti per la Regione Campania in vista delle festività di Capodanno: ecco cosa sta per accadere.
Manca sempre meno e poi arriverà il momento di salutare il vecchio anno per uno nuovo con la speranza di vivere mesi sereni e ricchi di felicità. Per l’occasione sono già in programma ricche cene e pranzi in famiglia, gite fuori porta o viaggi a lungo e breve termine.
Inoltre, le grandi città si preparano per i festeggiamenti con luci d’artista, eventi all’aperto e fuochi d’artificio. In tal senso sarà importante capire però come e se cambieranno le condizioni meteorologiche rispetto a quanto visto in questi giorni.
Gli esperti hanno già fatto le loro previsioni sia per quanto riguarda il 31 dicembre che il 1 gennaio ma vediamo nel dettaglio cosa sta per accadere.
Regione Campania, il meteo in vista di Capodanno: la svolta
Il meteo ha regalato non pochi colpi di scena nel corso dell’ultimo mese ed anche nel corso delle ultime ore. La Regione Campania si è infatti ritrovata a dover fare i conti con un cielo nuvoloso ma senza pioggia. In aggiunta si sono registrate anche temperature al di sopra della media stagionale. Una situazione che secondo gli esperti però potrebbe cambiare in vista della fine dell’anno.
Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo, fino al prossimo 31 dicembre la situazione dovrebbe essere pressoché stabile su tutta la Regione. In alcune zone potrebbe anche fare capolino il sole in alcune ore della giornata. Come abbiamo detto però fino al 31 perché già l’ultimo giorno dell’anno potrebbe prendere il via con un cielo a tratti nuvoloso ma la vera novità arriverà proprio durante la notte.
Capodanno in Campania, come cambia il tempo: le previsioni
In vista dell’ultima notte dell’anno sono attese delle novità per quanto riguarda le condizioni meteorologiche. Stando infatti alle previsioni degli esperti, nella notte tra il 31 ed il 1 gennaio il cielo nuvoloso dovrebbe essere accompagnato dalla pioggia anche se non intensa. Una condizioni meteorologica prevista fino al 4 salvo poi andare incontro ad una breve pausa fino al 7.
Novità sono attese anche per quanto riguarda le temperature che resteranno al di sopra della media stagionale anche alla fine e all’inizio del nuovo anno. Secondo gli esperti i termometri in questi giorni potrebbero oscillare tra i 10 ed 16 gradi centigradi. Temperature di certo non in linea con la stagione e con il freddo dello scorso anno.