Offerta shock dall’Arabia, l’attaccante pronto a lasciare il Napoli già a gennaio: per il club è una corsa contro il tempo
Corsa contro il tempo in casa Napoli dopo l’offerta shock di un club arabo per un attaccante di Mazzarri: la situazione.
In casa del Napoli ci sono ancora numerosi nodi da sciogliere e non solo per quanto riguarda i risultati sul campo. Questo mese di gennaio segna infatti anche l’inizio della nuova sessione invernale di calciomercato.
Dopo il pari interno contro il Monza, il patron Aurelio De Laurentiis in conferenza ha deciso di prendersi le sue responsabilità. Allo stesso tempo ha fatto una promessa ai tifosi partenopei ossia quella di un mercato volto a rinforzare la squadra.
In tal senso ci sono però dei problemi da affrontare e da risolvere in pochi giorni e tra questi anche il futuro di uno degli attaccanti.
Napoli, nuovi guai sul mercato: scoppia il caso
Alcuni giorni fa è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando ossia quello del rinnovo dell’attaccante Victor Osimhen. Un risultato mai scontato ed anche in questo caso è arrivato dopo mesi di duro lavoro. La situazione però resta complicata in casa Napoli perché da settimane ci sono calciatori scontenti che, attraverso i rispettivi agenti, hanno chiesto nuove garanzie.
Questi sono per esempio i casi di Zanoli, Gianluca Gaetano che rischiano di salutare presto il club. Inoltre ci sono i rinnovi di contratto da valutare e tra questi abbiamo Piotr Zielinski ed un ulteriore caso clamoroso ossia quello di Matteo Politano. Il calciatore è a quanto pare tra coloro che vorrebbero giocare di più ma soprattutto l’attaccante è sulla lista dei nomi più apprezzati all’estero, inclusa l’Arabia ma vediamo la situazione.
Matteo Politano, tentazione araba: la situazione
L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino ha fatto il punto sul caso Politano. Il calciatore ha infatti un contratto in scadenza nel 2025 ma da tempo ha chiesto di poter rinnovare e prolungare il suo contratto. Richieste cadute nel vuoto fino a questo momento ma le cose adesso potrebbero cambiare perché il calciatore è finito nel mirino di un club arabo. L’Al-Shabab si sarebbe già messo in contatto con il calciatore ed avrebbe anche messo sul piatto un’offerta considerevole.
Secondo il quotidiano il club arabo avrebbe promesso all’attaccante un ingaggio pari a 7 milioni di euro per due anni. Dal canto suo l’ex attaccante dell’Inter vorrebbe proseguire la sua avventura in maglia azzurra ma senza il rinnovo questo desiderio rischia di non realizzarsi. Ci sono comunque ancora pochi giorni a disposizione perché la scadenza araba è fissata al prossimo 30 gennaio. Per il Napoli e Politano è quindi una corsa contro il tempo.