Terremoto nel calcio campano, il presidente costretto a vendere il suo club: l’annuncio è ufficiale
Il noto presidente di alcuni club di calcio della regione Campania costretto a mettere tutto in vendita: l’annuncio.
Nel panorama calcistico italiano ci sono tante squadre non solo di grande livello e che giocano nei campionati più importanti come la Serie A o la Serie B. Vi sono infatti anche ulteriori divisioni minori come la Serie D o la categoria Eccellenza.
Squadre che permettono di volta in volta a giovani calciatori di mettersi in mostra sul campo con l’obiettivo di riuscire ad attirare l’attenzione di qualche addetto ai lavori e guadagnare una chance importante.
In tal senso sul territorio campano ci sono diverse realtà da tenere sotto controllo. Due di queste però stanno andando incontro ad una vera rivoluzione ed è coinvolto anche il principe Emanuele Filiberto ma andiamo con ordine.
Calcio campano, il ruolo di Emanuele Filiberto: tutti i dettagli
Il principe Emanuele Filiberto appartiene alla casata dei Savoia, da anni è un volto noto al pubblico italiano ma anche un imprenditore di successo in altri campi. In particolare è il numero uno della Casa Reale Holding che da tempo si occupa anche di sport e soprattutto di calcio. Da diversi anni segue da vicino ben tre squadre che giocano in Campania e con risultati anche più che soddisfacenti.
Come abbiamo già detto però le cose stanno per cambiare ed anche in modo drastico. Come annunciato dalla stessa holding, due delle tre squadre di cui Emanuele Filiberto è presidente stanno infatti per essere vendute e stiamo parlando del Real Aversa e del Portici ma vediamo come sono andate le cose.
Emanuele Filiberto, sul mercato due delle sue tre squadre: l’annuncio
Il Real Aversa milita in Eccellenza mentre il Portici gioca nel campionato di Serie D. Due realtà calcistiche quindi molto importanti ma che al termine di questa stagione dovranno fare i conti con un drastico cambiamento. Al termine infatti della stagione queste due squadre verranno dismesse ed affidate ad una nuova guida. Lo stesso Emanuele Filiberto si è detto dispiaciuto ma allo stesso tempo pronto a sostenere, anche in qualità di sponsor, chi vorrà prendere il suo posto.
Una decisione drastica ma che allo stesso tempo permetterà al principe di seguire con più attenzione una terza squadra di calcio e per lui molto importante. Nel dettaglio stiamo parlando della squadra di Torre Annunziata e che porta il nome della sua casata ossia il Savoia 1908. La squadra in questo momento milita in Eccellenza e l’obiettivo è quello di fare ancora di più sul campo.