Home » Bando di concorso nel casertano, posti di lavoro anche per i diplomati: ci sono ancora pochi giorni per fare richiesta

Bando di concorso nel casertano, posti di lavoro anche per i diplomati: ci sono ancora pochi giorni per fare richiesta

candidati
Nuovo concorso del Comune di Teano – paginevesuviane.it

È stato pubblicato un bando per assumere nuovo personale che andrà a ricoprire diverse figure professionali: ecco tutti i dettagli. 

Il Comune di Teano, in provincia di Caserta, ha indetto un concorso per selezionare 21 persone che andranno a ricoprire i ruoli di funzionari, istruttori e operatori esperti. I candidati prescelti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e full time.

È possibile presentare la domanda in via telematica entro e non oltre il 16 gennaio 2024. Per farlo ci si deve collegare al Portale inPA, tramite il link www.inpa.gov.it/ scegliendo il concorso al quale si desidera proporre la propria candidatura.

Sullo stesso sito inoltre avrete anche la possibilità di scoprire tutte le altre informazioni utili per la candidatura. Intanto qui di seguito vi spiegheremo quanti e quali sono i ruoli messi a disposizione dal Comune di Teano e i requisiti necessari per partecipare al suddetto concorso.

Ruoli e requisiti

Nello specifico si ricercano 6 laureati, 13 diplomati e 2 persone con licenza media, da impiegare nei seguenti ruoli: Istruttore direttivo contabile, Coordinatore Vigili Urbani, Istruttore Direttivo Avvocato, Ingegnere Ambientale, Assistenti sociali, istruttori Vigilanza, geometri, Istruttori Amministrativi e Autisti Scuolabus.

Ovviamente, trattandosi di un bando, è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Oltre ad avere la cittadinanza italiana, bisogna essere maggiorenni e godere dei diritti civili e politici. Si deve anche avere l’idoneità fisica per il ruolo che si andrà a ricoprire. Non solo, non si può presentare domanda se si è stati stati esclusi dall’elettorato politico attivo o licenziati da un impiego legato alla Pubblica Amministrazione. È fondamentale inoltre non aver avuto condanne penali.

cv
Nuovo concorso del Comune di Teano – paginevesuviane.it

Selezione

I vari candidati che parteciperanno al concorso dovranno superare una selezione costituita da una serie di prove. Queste ultime si differenzieranno in base al ruolo per il quale ci si candida. Per quanto riguarda i profili relativi all’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione la selezione sarà composta da una prova d’esame scritta, anche a carattere pratico/attitudinale, e una prova orale.

Invece i profili appartenenti all’Area degli Istruttori e degli Operatori Esperti dovranno superare una prova scritta. In ogni caso tutte le prove sono finalizzare a verificare le conoscenze del profilo professionale per il quale si è presentata la domanda. Verranno anche certificate le conoscenze informatiche e della lingua inglese.