Nuovo ribaltone per quanto riguarda le condizioni climatiche in vista del weekend dell’Epifania: cosa sta per accadere.
Le festività natalizie e di Capodanno sono ormai giunte alle battute finali. Il prossimo sabato 6 gennaio è infatti la festa dell’Epifania che, come si suol dire, tutte le feste porta via. Per tutti è quindi arrivato il momento di godere degli ultimi giorni liberi prima del ritorno a lavoro o a scuola.
Ultime ore quindi per stare in famiglia, con gli amici e magari godere di una gita fuori porta o un pranzo ed una cena fuori casa. Piani che devono però essere organizzati anche in base ad un fattore molto importante ossia quello metereologico.
Vediamo nel dettaglio cosa dicono gli esperti e come cambierà il tempo in Campania in vista del prossimo weekend.
Il Natale ed il Capodanno appena trascorsi sono stati atipici secondo molti italiani. In questi giorni infatti il clima è stato clemente quasi in tutta l’Italia. In molti hanno infatti organizzato delle gite fuori porta grazie al favore del sole ma soprattutto di temperature miti e senza dubbio più alte rispetto a quello che sono tipiche di questa stagione.
Un tempo quindi stabile su tutto il territorio e che si è confermato tale anche in questi primi giorni del nuovo anno. Secondo però quanto riferiscono gli esperti, questa situazione sta per cambiare ancora una volta e tutto questo in vista del prossimo weekend. Gli esperti non hanno dubbi su come cambierà il tempo durante gli ultimi giorni di festa e ci saranno pioggia e freddo con cui fare i conti ma vediamo la situazione nei dettagli.
Secondo quanto riferiscono gli esperti di 3bmeteo, nel corso delle prossime ore ci saranno dei notevoli cambiamenti dal punto di vista metereologico. L’Italia si ritroverà presto a dover fare i conti con aria gelida proveniente dall’artico e che porterà pioggia ma soprattutto neve su gran parte del territorio. Dopo il clima mite di questi giorni, ci sarà così il ritorno dell’inverno vero e proprio.
In Campania un primo peggioramento ci sarà già a partire dalle prossime ore ma le piogge intense ed il freddo rigido saranno una costante soprattutto di sabato 6 e domenica 7 gennaio. Per quanto riguarda le temperature ci sarà un netto calo con le minime previste tra 10 e 13 gradi. Un piccolo miglioramento potrebbe arrivare solo lunedì 8 gennaio, sia per quanto riguarda le condizioni meteo che le temperature.