Home » Gino Sorbillo, i napoletani sono indignati: “Ma cosa fai?” | Dopo l’ananas, anche il ketchup sulla pizza

Gino Sorbillo, i napoletani sono indignati: “Ma cosa fai?” | Dopo l’ananas, anche il ketchup sulla pizza

Gino Sorbillo
Il pizzaiolo Gino Sorbillo (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Fanno discutere e non poco le ultime ricette proposte dal noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo: cosa sta succedendo.

La pizza per i napoletani è una cosa sacra. Ci sono infatti regole ben precise per realizzarla ma soprattutto ci sono alcuni ingredienti che sono assolutamente vietati. Lo sanno tutti, sia coloro che si recano in pizzeria per mangiarla sia i pizzaioli stessi.

Per questo motivo ha fatto molto discutere quanto accaduto in questi giorni tra le mura di una delle pizzerie più famose della città. Stiamo parlando dei locali di Gino Sorbillo, considerato un maestro della pizza non solo a Napoli ma anche nel mondo.

Questi ha infatti deciso di realizzare delle pizze con degli ingredienti considerati inaccettabili per gli amanti di questo prodotto ma vediamo cosa sta succedendo.

Gino Sorbillo, la pizza con l’ananas: una provocazione

Alcuni giorni fa è arrivata la clamorosa provocazione del noto pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo. Questi ha infatti deciso di portare nei suoi locali una delle pizze più discusse al mondo ossia quella hawaiana. Una pizza particolare in quanto prevede l’aggiunta di un ingrediente esotico come l’ananas. Una mossa azzardata e che ha scatenato i tanti amanti della pizza.

In molti hanno deciso di commentare il post del noto pizzaiolo e alcuni hanno criticato con toni duri la sua scelta. Per qualcuno si tratta di un vero e proprio affronto al culto della pizza per eccellenza. Qualcuno ha anche deciso di non seguire più il pizzaiolo ed ha assicurato che non passerà più per la sua pizzeria. Infine, qualche utente ha trovato giusta la mossa del pizzaiolo in termini di pubblicità e per questo Sorbillo ha deciso di fare un azzardo ulteriore.

La nuova pizza di Sorbillo (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Dopo l’ananas arriva il ketchup: l’azzardo di Sorbillo

Il noto pizzaiolo napoletano ha quindi raccolto i commenti degli utenti social e creato una nuova pizza. Anche questa volta ha scelto un ingrediente particolare e si tratta del ketchup ossia una salsa americana non indicata per la pizza, almeno non per i napoletani. Anche questo secondo azzardo ha scatenato i social ma questa volta vi è un dettaglio non da poco da considerare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)

Sorbillo ha infatti indicato nel post di aver usato un ketchup tutto italiano in quanto fatto con pomodorini datterini rossi e gialli. Qualche utente social non ha subito notato il dettaglio mentre altri hanno sottolineato come non si tratti quindi di un prodotto americano ma di una riduzione fatta con prodotti locali. Una provocazione quindi in cui non tutti sono caduti.