Lorenzo Insigne ha cambiato idea, vuole tornare subito in Italia: una big di Serie A pronta a fare follie per averlo
L’attaccante napoletano vorrebbe fare subito il suo ritorno in Serie A: sulle sue tracce anche una big italiana pronta a fare follie.
Il campionato di calcio Serie A conosce molto bene Lorenzo Insigne. Dopo una vincente stagione con la maglia del Pescara, l’attaccante è tornato a casa per vestire la maglia del Napoli. Qui ha senza dubbio mostrato tutte le sue doti in campo conquistando anche un ruolo di spicco in Nazionale.
Una lunga carriera in Italia che si è poi interrotta bruscamente nel 2022 quando ha scelto di lasciare il club partenopeo per una nuova avventura. Per questo motivo nel corso degli ultimi anni ha giocato in Canada con la maglia del Toronto.
Esperienza che a quanto pare vorrebbe non ripetere il prossimo settembre e per questo motivo si sono riaccese per lui le sirene dell’Italia.
Lorenzo Insigne, l’addio al Napoli e l’occasione in Canada: i dettagli
Napoletano di origine e legatissimo alla maglia azzurra, Insigne non ha vinto lo Scudetto con il Napoli. Al contrario ha lasciato il club a giugno del 2022 ossia un anno prima la vittoria del terzo titolo della storia partenopea. Tutto questo per vivere nuove avventure con una maglia diversa ossia quella del Toronto che ha accolto l’attaccante napoletano a braccia aperte.
Ad oggi però Insigne sembra deciso a cambiare di nuovo aria ed il suo desiderio è soprattutto quello di fare il suo ritorno in Italia. Sembra da escludere categoricamente un ritorno a Napoli e tra le fila del club partenopeo mentre resta in piedi l’ipotesi Serie A. Secondo infatti quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’ipotesi Insigne sembra stuzzicare e non poco l’interesse della Fiorentina.
Fiorentina, primi contatti per Insigne: l’indiscrezione
Nelle scorse settimane si era ipotizzato un interesse della Lazio per l’attaccante napoletano. In queste ore invece ha preso piede l’ipotesi Fiorentina e questo a causa di una clamorosa indiscrezione. Di recente il club viola si sarebbe messo in contatto con Andrea D’Amico per chiedere informazioni in merito al futuro di Filippo Terracciano, andato poi al Milan.
D’Amico però cura anche gli interessi di Insigne ed in questo frangente i viola avrebbero chiesto anche maggiori informazioni sul giocatore napoletano. Una trattativa interessante che ha però un grande ostacolo di tipo economico in quanto Insigne al momento guadagna circa 10 milioni di ingaggio. Una cifra che andrebbe limata da ambo le parti ed i viola in tal senso sperano di fare leva sulla volontà del giocatore di fare presto ritorno in Italia.