L’attore e regista Alessandro Siani ha in pochi mesi messo a segno un nuovo record a teatro ed al cinema: gli ultimi dati.
Un grande protagonista del panorama cinematografico italiano è ormai anche Alessandro Siani. Il noto attore napoletano ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema nel 2006 ma il vero successo è arrivato qualche anno più tardi ossia quando ha preso parte alla pellicola Benvenuti al Sud.
Da quel momento in poi ha messo a segno tutta una serie di successi e non solo come attore. Nel 2013 ha infatti fatto anche il suo debutto come regista con il film Il Principe Abusivo che ha raccolto numeri importanti al botteghino.
Una doppia carriera che non ha abbandonato ed al contrario durante gli ultimi anni ha realizzato nuovi progetti vincenti sia a teatro che sul piccolo schermo.
Nel corso degli ultimi mesi, Siani ha scelto di lavorare ad un progetto particolare ossia l’opera teatrale liberamente ispirata alla serie tv Mare Fuori – Il Musical. Un progetto che ha visto coinvolto Siani come regista ed anche diversi attori napoletani della serie e ballerini noti al pubblico di Amici. Nonostante non siano mancate le critiche, il musical ha messo a segno dati record.
Non a caso dopo il sold-out registrato in occasione delle prime date di dicembre, l’organizzazione ha deciso di aggiungere nuovi appuntamenti anche a gennaio. Anche queste nuove date hanno raccolto il tutto esaurito e gli attori si preparano a conquistare nuovi palchi. Un successo per Siani che non è però finito qui perché il noto regista ha raccolto dei risultati ottimi anche al cinema con il suo nuovo film.
Lo scorso primo gennaio è uscito nelle sale di tutta Italia il nuovo film dell’attore Siani in qualità di regista e dal titolo Succede anche nelle migliori famiglie. Questo nuovo progetto ha subito conquistato gli italiani e lo dicono i numeri. Il primo weekend di questo nuovo anno e quindi il 6 e 7 gennaio, il film ha messo a segno un incasso record e superato la concorrenza.
I dati parlano di un incasso totale pari a 3,8 milioni di euro e quindi leggermente più alto della diretta concorrenza. Alle spalle del film di Siani troviamo infatti il risultato del film di animazione giapponese dal titolo Il ragazzo e l’airone. Un successo quindi assoluto per Siani tra la fine e l’inizio del nuovo anno.