A Napoli si trova la pista di pattinaggio più grande di tutto il sud Italia: ancora pochi giorni a disposizione per visitarla
La meravigliosa città partenopea ospita la pista di pattinaggio più grande del Meridione: ecco quando e come visitarla.
Nonostante il Natale sia ormai alle spalle, c’è ancora chi non vuole lasciare quella bellissima atmosfera festiva che ha caratterizzato l’intero mese di dicembre. Certo, molti di noi ormai hanno riposto l’Albero e tutti gli addobbi che rendevano magica la propria casa, ma questo non significa che bisogna abbandonare definitivamente lo spirito natalizio.
Infatti oltre ai primi sconti della stagione per accaparrarsi le migliori proposte dell’anno, si può ancora assaporare quell’atmosfera speciale e festiva con un po’ di pattinaggio. Molti non lo sanno, ma proprio a Napoli si trova la pista di pattinaggio più grande del Sud Italia.
Anche se le festività sono finite è possibile recarsi all’Edenalandia, il celebre parco divertimenti della città partenopea e prendere parte ad una giornata all’insegna del gioco e dello sport! Ma scopriamo più nel dettaglio come fare per arrivare alla celeberrima pista.
Una pista di pattinaggio da record
Anche quest’anno sarà possibile visitare la meravigliosa pista di pattinaggio dell’Edelandia, che vanta il primato di essere il primo parco divertimenti italiana. La sua costruzione risale al 1937 ma a causa della guerra i lavori vennero terminati negli anni ’60 e l’inaugurazione ufficiale avvenne nel 1965.
Oltre a giostre e montagne russe, così come punti food e spettacoli, l’Edenlandia ospita la pista di pattinaggio più grande del meridione. Non solo, infatti quest’ultima ha il vantaggio di avere l’ingresso gratuito. Insomma, un’occasione più unica che rara per visitarla questo gennaio.
Informazioni
La celebre pista rimarrà aperta ancora per alcuni giorni, quindi perché non approfittarne per vivere ancora quell’atmosfera festiva e super chic? Infatti la data ultima per sfruttare la pista di pattinaggio è il 22 gennaio 2024. Con un ticket di soli 6 euro avrete la possibilità di divertirvi per un’intera mezz’ora. Quest’ultimo include, oltre all’accesso alla pista, il noleggio dei pattini per un turno (30 minuti).
Il divertimento ovviamente non ha età ed per questa ragione che il luogo è aperto sia agli adulti che ai più piccolini, a patto che abbiano un’età superiore ai 4 anni. I bambini possono inoltre essere accompagnati da una persona adulta che non pagherà il ticket d’ingresso. Se interessati e desiderosi di acquistare un biglietto, si consiglia di visitare il sito vivaticket.com in modo da non fare alcuna fila una volta giunti sul posto.