Il cantante napoletano Geolier tra un mese sarà sul palco del Festival di Sanremo ma intanto deve fare i conti con una indiscrezione.
Tra poco meno di un mese prenderà il via una nuova edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale più famosa d’Italia sarà l’occasione sia per cantanti storici che nuove voci della musica di mettersi in gioco per farsi ricordare o conoscere da una nutrita fetta di pubblico.
Come accaduto nel corso degli ultimi anni, il conduttore sarà ancora una volta Amadeus e come sempre, in qualità di direttore artistico, ha scelto in prima persona gli artisti che si sfideranno sul palco dell’Ariston.
Tra questi è presente anche il noto rapper napoletano Geolier che da un paio di anni è ormai un nome amatissimo dal pubblico. Proprio il cantante è di recente finito al centro di una clamorosa indiscrezione.
In vista di questa nuova edizione del Festival di Sanremo, il conduttore Amadeus ha scelto di fare alcuni cambiamenti sia al regolamento che alla struttura dei vari appuntamenti. Questo a partire dal numero degli artisti in gara ossia 27 big a cui sono stati poi aggiunti 3 volti giovani ossia i vincitori della categoria Nuove Proposte.
Nel corso dei vari appuntamenti, tutti gli artisti avranno la loro occasione di esibirsi davanti ad un pubblico ma anche davanti a degli esperti e tutti dovranno votare le loro prestazioni. In occasione della finale, che andrà in onda come di consueto di sabato sera in prima serata su Rai 1, verrà infine eletto il vincitore.
Il pubblico non ha ancora avuto modo di ascoltare le canzoni dei singoli artisti ma ci sono già le prime valutazioni su chi potrebbe spuntarla. Lo confermano le quote che hanno già disegnato la possibile classifica finale. Secondo i bookmakers in testa a questa classifica troviamo proprio Geolier che dovrebbe quindi spuntarla su tutti gli altri. Secondo posto per Alessandro Amoroso mentre Annalisa chiude il podio.
Alle loro spalle abbiamo poi la new entry Angelina Mango, fresca vincitrice della categoria canto di Amici, Il Volo, Negramaro e Mahmood. Meno quotati alla vittoria finale invece alcuni dei big della musica come Nek che canterà in coppia con Francesco Renga, gli ex vincitori Emma e Diodato. Infine anche i rappresentanti della categoria giovani sembrerebbero essere esclusi dalla corsa verso la vittoria finale. Per sapere se si tratta di una classifica corretta bisognerà però attendere ancora circa un mese.