Mare Fuori, dove hanno girato una delle scene iconiche della terza stagione: un luogo da togliere il fiato
Una delle scene più famose ed iconiche della terza stagione di Mare Fuori è stata girata in un luogo speciale di Napoli.
Nel corso degli ultimi tre anni, la fiction Mare Fuori ha raccolto grande entusiasmo da parte del pubblico. Tutti i protagonisti e le loro storie continuano ed emozionare e c’è adesso grande attesa per i nuovi episodi della quarta stagione che andrà in onda il prossimo mese di febbraio.
Torneranno così al centro della scena i ragazzi che popolano il carcere minorile di Nisida dove sono ambientate la maggior parte delle riprese. Nel corso degli anni però il cast si è spostato anche tra i vicoli della città di Napoli per realizzare scene divenute iconiche.
Tra queste vi è un momento particolare della terza stagione che tutti ancora ricordano e che il cast ha realizzato in un luogo davvero speciale.
Mare Fuori, la scena iconica della terza stagione: di cosa si tratta
La terza stagione della nota serie napoletana ha regalato non pochi colpi di scena lo scorso anno e questo senza dubbio grazie ad alcuni nuovi personaggi che hanno fatto il loro arrivo in carcere. In aggiunta anche gli storici protagonisti sono andati incontro a sorprese del tutto inaspettate. Tra queste abbiamo il personaggio di Edoardo, interpretato dall’attore e cantante Matteo Paolillo.
Questi, dopo anni di collaborazione, è stato infatti tradito da colui che considerava ormai come un padre ossia il boss Don Salvatore Ricci, padre del suo migliore amico Ciro, scomparso nella prima stagione. Un tradimento che si è concretizzato con una vera e propria sparatoria nel cuore della città e che ha quasi ucciso il personaggio di Edoardo. Una scena di pochi minuti che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso ma sapete dove è stata girata? Si tratta di un luogo magico del capoluogo partenopeo.
Mare Fuori, l’inseguimento di Edoardo: dove è stato girato
Una scena quella di Edoardo che tutti i fan della serie conoscono molto bene e per questo sono in molti a chiedersi dove sia stata girata. Come sempre la location si trova a Napoli ed in questo caso in una delle zone più belle e romantiche della città. L’inseguimento del noto personaggio è stato infatti realizzato sui famosi gradini del Petraio che collegano la zona del Vomero al Corso Vittorio Emanuele.
Questa zona viene considerata una vera e propria città obligua con numerose case e palazzi che sono stati realizzati lungo tutti e 503 scalini. Un luogo quindi particolarmente antico di Napoli e che presenta una vista da togliere il fiato.