Nino D’Angelo, non solo la carriera da cantante: per lui spunta un nuovo ed inedito progetto | I fan sono entusiasti
Il noto cantautore napoletano ha deciso di cimentarsi in un’esperienza lavorativa intraprendente e unica nel suo genere.
Nino D’Angelo è senza alcun dubbio una delle figura più trasversali del panorama italiano. Maggiormente conosciuto come cantante, nel corso degli anni si è dedicato anche alla recitazione, debuttando nel 1981 nel film Celebrità di Ninì Grassia.
Nato e cresciuto a Napoli, durante la gioventù però ha cominciato a cimentarsi nella sua prima passione, la musica. A causa delle condizioni economiche delle famiglia non ha vissuto un’infanzia facile, ma questo non lo ha fermato nel raggiungere uno dei suoi più grandi sogni ossia diventare cantante.
Alla fine degli anni ’70 esce il suo primo album A storia mia (‘O scippo), che fin da subito riesce a riscuotere un grande successo, permettendogli di lanciare definitivamente la sua carriera. Nell’ultimo periodo però ha scelto di intraprendere una strada leggermente differente, almeno da un punto di vista lavorativo.
Una carriera invidiabile
Nel corso degli anni D’Angelo ha confermato di essere un attore estremamente polivalente. Infatti è stato uno dei pochi artisti italiani ad avere successo sia nel mondo musicale che cinematografico, riuscendosi a guadagnare la stima di un vasto pubblico.
Tutto ciò è stato dimostrato da diversi importanti premi vinti durante la sua carriera, come il David di Donatello e il Nastro D’argento, ottenuti per la colonna sonora di Tano da morire, pellicola del 1997 diretta da Roberta Torre. Per non parlare del fatto che sia originario di Napoli, luogo di nascita di numerosissimi volti noti dello spettacolo. Caratteristica che lo ha reso ancora più interessante e carismatico.
La svolta
Nino ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, soprattutto sulla sua vita privata. Dal 1979 è legato ad Annamaria Gallo, conosciuta quando il cantante aveva diciassette anni. La coppia ha due figli, Antonio e Vincenzo. Negli ultimi anni D’Angelo ha messo un freno alla sua carriera, data soprattutto l’età, ma continua comunque a lavorare su alcuni progetti.
Tra questi c’è il Poeta che non sa parlare, l’audiolibro al quale sta lavorando, basato sull’omonimo album pubblicato due anni fa. Poche ore fa ha perfino condiviso una clip sui social dove lo si vede all’opera. Visto il successo avuto dal libro c’è molta attesa nell’ascoltare la voce del celebre cantante che narra una storia definita dai fan emozionante e avvincente.