Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis potrebbe regalare un colpo di scena in panchina: ipotesi Rudy Garcia.
Le prossime settimane rischiano di divenire di nuovo cruciali per il Napoli ed anche per il tecnico Walter Mazzarri. Il suo arrivo in panchina è stato accolto con gioia dai tifosi partenopei che ricordano ancora i tanti successi messi a segno dalla squadra con il tecnico al timone.
Una gioia che si è però presto trasformata in delusione in quanto l’arrivo di Mazzari non ha cambiato il corso di questa stagione. La squadra partenopea continua a non convincere ma soprattutto i risultati sono disastrosi ed adesso anche il suo posto è a rischio.
Secondo una clamorosa indiscrezione, De Laurentiis potrebbe esonerare Mazzarri e richiamare in panchina Rudy Garcia ma vediamo cosa sta accadendo.
Dopo il successo in campionato lo scorso anno ed il terzo Scudetto della storia del Napoli, le cose in casa dei partenopei sono totalmente cambiate. Il tecnico Luciano Spalletti ha infatti deciso di non proseguire con gli azzurri e lo scorso giugno ha dato le sue dimissioni. Questo ha costretto De Laurentiis ad una mossa azzardata ossia affidare la squadra al tecnico Rudy Garcia che non ha però ottenuto i risultati sperati.
Dopo una serie di risultati insoddisfacenti e la dolorosa sconfitta in casa contro l’Empoli, il patron azzurro si è visto costretto ad esonerarlo e richiamare Mazzarri. Quando ha accettato la proposta, il tecnico sapeva già di essere un traghettatore e di avere come scadenza giugno. Dopo i recenti risultati però le cose rischiano di cambiare molto più in fretta ed a tal proposito si fa largo una strana ipotesi.
Nessuno può stare tranquillo in casa Napoli, nemmeno il tecnico Mazzari che ha fatto il suo ritorno in panchina lo scorso mese di novembre. De Laurentiis non vorrebbe andare incontro ad un nuovo cambiamento ma i risultati negativi potrebbero costringere il patron dei partenopei ad una scelta dura e drastica. Ma chi chiamare in panchina al posto di Mazzari?
Secondo quanto riferisce Il Mattino, nessun allenatore accetterebbe di prendere in mano un progetto come quello del Napoli in questo momento della stagione, esclusa l’ipotesi Paolo Cannavaro. Per questo motivo De Laurentiis potrebbe valutare una clamorosa alternativa ossia il ritorno di Rudy Garcia a circa due mesi dall’esonero. Ipotesi estrema ma a quanto pare da non escludere in modo categorico.