Che smacco per ADL, il vero gioiellino del Napoli non gioca in Serie A: un caso clamoroso
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis costretto a guardare da lontano il successo di uno dei giovani del suo club.
In casa Napoli vi è un vero e proprio caso clamoroso con cui fare i conti e si tratta di un calciatore di proprietà del club partenopeo ma che non sta giocando con la maglia azzurra. Un caso particolare se si considerano i risultati attuali ed i tanti scontenti presenti in squadra.
Una situazione clamorosa anche per un secondo dettaglio non da poco. Il calciatore in questione non solo è stato mandato in prestito la scorsa estate ma è uno dei giovani che sta facendo meglio in campo. Una notizia da un lato amara per il club partenopeo, dall’altra soddisfacente se si considera il valore del cartellino.
Vediamo però nel dettaglio di chi stiamo parlando e soprattutto quali potrebbero essere le sue aspettative future.
Napoli, un attaccante giovane e di successo: di chi si tratta
Come abbiamo detto, in casa del Napoli ci sono diversi calciatori scontenti e non solo per tutti i risultati negativi che la squadra ha messo a segno nelle ultime uscite stagionali. Sono infatti presenti anche alcuni giovanissimi calciatori che vorrebbero giocare molto di più per poter attirare l’attenzione degli addetti ai lavori e per aumentare il proprio minutaggio.
Questi sono per esempio i casi di Alessandro Zanoli e Gianluca Gaetano che, attraverso i rispettivi agenti, hanno già espresso la voglia di giocare di più. Parole che hanno subito scatenato voci di mercato e possibili addii. In casa del Napoli però vi è un terzo giovanissimo che il club ha scelto di mandare in prestito ed è il calciatore che in termini di risultati sta facendo meglio. Si tratta di Lorenzo Sgarbi con la maglia dell’Avellino.
Lorenzo Sgarbi, i risultati con l’Avellino: un caso clamoroso
L’attaccante di Bolzano e di proprietà del Napoli sta vivendo senza dubbio una delle sue migliori stagioni dal punto di vista dei risultati. Il calciatore è ormai una pedina fondamentale negli schemi del tecnico Michele Pazienza e lo conferma il suo essere una vera arma letale sotto porta. Le sue prestazioni sono senza dubbio una buona notizia per i due club e per il Napoli soprattutto dal punto di vista economico.
Per questo motivo ADL attende la fine della stagione per fare le sue valutazioni e quindi decidere se provare a trattenere il calciatore o metterlo sul mercato. Da Avellino fanno sapere di avere una speranza per il futuro ossia una conferma di Sgarbi soprattutto in caso di qualificazione in Serie B.