Francesco Paolantoni, il ritorno in tv del comico napoletano dopo l’accusa di blasfemia: può firmare con la Rai
Il comico napoletano Francesco Paolantoni si prepara a fare il suo ritorno in Rai dopo l’accusa di blasfemia: l’indiscrezione.
Francesco Paolantoni è uno dei più amati esponenti della città di Napoli in ambito artistico. Questi è infatti attore comico, sia sul piccolo schermo che a teatro, ma anche presentatore ed è stato ospite di numerosi format, soprattutto di casa Rai.
Nel corso degli ultimi anni è stato anche ospite più volte del conduttore Stefano De Martino e proprio durante il programma del conduttore napoletano, Paolantoni è finito nel mirino della vigilanza Rai per blasfemia.
Episodio che ha scatenato non poche polemiche ma allo stesso tempo non ha in alcun modo minato il percorso televisivo dell’attore ma vediamo cosa sta per accadere.
Rai, scoppia il caso Francesco Paolantoni: accusa di blasfemia
Lo scorso 26 dicembre, Stefano De Martino è stato scelto dalla Rai per uno show dedicato completamente alla festività di Santo Stefano. Tra gli ospiti del conduttore anche l’amico e comico Francesco Paolantoni che ha organizzato una gag con il collega Biagio Izzo dedicato alla Natività. Quanto andato in scena non è piaciuto però alla Rai ed il comitato di Vigilanza ha accusato i due di blasfemia e dato il via ad una interrogazione in merito.
L’accusa ha fatto infuriare e non poco Paolantoni che, attraverso il portale online di Fanpage, ha sottolineato di trovare queste accuse razziste ma soprattutto sessiste in quanto i due hanno scelto un attore maschile per interpretare Maria. Quanto accaduto però potrebbe non avere delle conseguenze sui prossimi progetti del comico che a quanto sembrerebbe essere finito sulla lista della conduttrice Milly Carlucci.
Milly Carlucci, ipotesi Paolantoni per il suo show: l’indiscrezione
Durante questa seconda parte di stagione televisiva non andrà in onda Il Cantante Mascherato. Al suo posto la Carlucci lancerà in primavera un nuovo format prodotto da Fremantle e che trae ispirazione da Tu Si Que Vales. Nel format i concorrenti dovranno mettersi alla prova davanti ad una giuria ma non è finita qui perché la conduttrice potrebbe inserire anche la figura del tutor.
Secondo quanto riferisce Dagospia, in merito la Carlucci sembrerebbe avere le idee chiare. La conduttrice vorrebbe avere nel cast del suo format sia Paolantoni che Selvaggia Lucarelli, già sua giurata nello studio di Ballando con le Stelle. Al momento quindi l’accusa di blasfemia contro Paolantoni sembrerebbe non avere avuto alcuna grave conseguenza. Le cose però andranno monitorate nel corso delle prossime settimane quando andranno prese le prime decisioni definitive.