Tutta Napoli in lutto, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: addio al noto ed amatissimo artista
Lutto per tutta la città di Napoli dopo la scomparsa di uno dei volti della musica più amati: un dolore immenso.
Sono ore di lutto in tutta Napoli per la recente scomparsa di un noto cantautore italiano nato proprio nel capoluogo partenopeo. Una notizia giunta come un fulmine a ciel sereno e che ha lasciato senza parole la famiglia del noto artista ed i napoletani.
Stiamo parlando di Giorgio Zito, nome d’arte di Giorgio Bennato ossia il fratello più piccolo di Eugenio ed Edoardo Bennato. A dare questa notizia uno dei fratelli con un post sui social che ha raccolto il sostegno di numerosi utenti.
Una vita dedicata alla musica quella di Giorgio che negli anni ha raggiunto tanti successi sia con i fratelli che da solo ma vediamo tutto nei dettagli.
Napoli, la vita ed i successi di Giorgio Zito
Nato nel 1949 a Napoli, il più piccolo dei Bennato si decise a seguire le orme dei fratelli dietro consiglio di sua madre. I tre diedero così vita al Trio Bennato ed ognuno aveva il proprio ruolo. Nel caso di Giorgio, questi era tecnico del suono ma suonava anche il banjo e le percussioni. Successivamente questi decise di staccarsi dai fratelli dando vita ad una seconda band ossia i Diesel. Il noto artista napoletano scelse poi di proseguire la sua carriera con un nome d’arte abbandonando il cognome di suo padre a favore di Zito ossia quello di sua madre.
Nel 1980 prese parte anche al Festival di Sanremo con un brano dal titolo Ma vai, vai con la quale giunse anche in finale senza però riuscire a salire sul podio. Nel corso degli ultimi anni si è dedicato ancora alla musica e nel 2017 è tornato di nuovo in studio di registrazione con i fratelli per il brano Domani. Una vita che ha quindi dedicato completamente alla musica con nuove collaborazioni fino allo scorso 2022.
La scomparsa di Giorgio Zito: le parole del fratello Eugenio
La notizia della scomparsa del noto artista napoletano è arrivata in queste ore attraverso un messaggio social del fratello Eugenio che ha postato alcune loro foto da giovani e la frase: “Addio Giorgio. Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre“. Un fulmine a ciel sereno per tutti quindi, per familiari, amici ed anche per i fan che sono sconvolti.
Una scomparsa particolarmente dolorosa sia dal punto di vista umano che artistico perché senza dubbio con lui se ne va un pezzo di storia della musica italiana.