La maledizione degli Scavi di Pompei, attenzione a non portare via niente di nascosto: corri un grave pericolo
Secondo una misteriosa leggenda è assolutamente vietato portare via degli oggetti dagli Scavi di Pompei: il particolare motivo.
Uno dei luoghi più amati e visitati dai turisti di tutto il mondo si trova in Italia ed in particolare in Campania. Nel dettaglio stiamo parlando degli scavi che hanno portato alla scoperta dei resti della città di Pompei, distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79.
Si tratta di un sito archeologico che ogni anno mette a segno un nuovo record di visitatori. Questo grazie anche al lavoro degli esperti che da anni portano alla luce nuovi resti, oggetti e luoghi ricchi di fascino.
Gli scavi di Pompei sono quindi un luogo particolare e questo anche per un motivo che in pochi conoscono in quanto a questo posto è legata anche una pericolosa maledizione.
Scavi di Pompei, un luogo ricco di storia: i dettagli
Gli scavi, grazie ai lavori voluti da Carlo III di Borbone, da secoli portano alla luce nuovi luoghi e segreti della Pompei antica ossia della città che può essere considerata la migliore testimonianza di come si viveva in epoca romana. Alcuni reperti hanno infatti rivelato i modi di vivere, le abitudini ed alcune tradizioni dell’epoca e che sono ancora oggi in grado di attirare l’attenzione dei turisti.
Lo conferma il fatto che gli scavi sono da anni la meta preferita di milioni di turisti e non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo. Fare tappa a Pompei è infatti per tutti un obbligo quando si viene in Campania. Negli anni però proprio i turisti spesso hanno danneggiato gli scavi e non solo perché alcuni di loro hanno anche provato a portare via degli oggetti sfidando anche una particolare maledizione.
La maledizione degli Scavi di Pompei: caso clamoroso
Ha fatto particolarmente discutere la lettera di una turista che ha deciso di riconsegnare al direttore del noto sito alcune pietre portate via dagli Scavi di Pompei. Una decisione arrivata dopo la scoperta di un cancro e che la turista ha subito collegato alla maledizione che in pochi conosco ma che colpirebbe coloro che di nascosto portano via pietre dagli scavi.
Non si tratta di un caso isolato in quanto già nel 2020 una turista ha rivelato di aver portato via pietre da Pompei e di aver scoperto subito dopo di essere malata. Una maledizione senza dubbio particolare ma anche pericolosa ed a cui tutti adesso sembrano decisi a prestare la massima attenzione.