Aurelio De Laurentiis si prepara a mettere a segno un colpo a sorpresa per la panchina del Napoli: il nome nuovo.
Dopo la vittoria dello Scudetto lo scorso mese di maggio, i tifosi partenopei si aspettavano senza dubbio altro da questa stagione. Il Napoli invece ha riservato tutta una serie di sorprese in negativo al suo pubblico con risultati che tengono la squadra lontana addirittura dalla zona Champions League.
Una situazione complicata che in questi mesi la società ha fatto davvero fatica a gestire. Non ci sono stati solo problemi con alcuni giocatori decisi ancora ad andare via a fine stagione ma ci sono stati diversi grattacapi anche per quanto riguarda la panchina.
In merito al ruolo di allenatore, ci sono stati numerosi cambiamenti in questi mesi ed a giugno è atteso un nuovo ed ulteriore colpo di scena.
Lo scorso mese di giugno è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’addio di Luciano Spalletti. Dopo aver vinto lo scudetto con la squadra partenopea, il tecnico ha scelto di lasciare la panchina per andare ad allenare la Nazionale italiana. Una mossa che ha costretto ADL a cercare un sostituto ed ha così fatto il suo arrivo Rudy Garcia che non ha però avuto vita facile.
Il suo percorso sulla panchina azzurra è durato infatti pochi mesi perché dopo una serie di sconfitte, l’ultima in casa contro l’Empoli, il patron dei partenopei si è visto costretto ad esonerarlo. Al suo posto ha quindi fatto ritorno Walter Mazzari a cui ADL ha affidato le redini della squadra almeno fino al prossimo mese di giugno. Intanto il patron deve cercare un nome forte in vista della prossima stagione ed in merito potrebbe arrivare un colpo di scena.
Mazzari sin dal primo giorno sulla panchina del Napoli è stato da tutti indicato come un traghettatore fino al prossimo mese di giugno. Per questo motivo da settimane ci sono ipotesi sul futuro della squadra partenopea e sul possibile prossimo allenatore. Il primo nome della lista è stato per settimane Antonio Conte che dal canto suo avrebbe però rispedito al mittente le offerte di ADL in quanto non intenzionato ad accettare una proposta nel bel mezzo del campionato.
Adesso però il suo sembrerebbe non essere il solo nome sulla lista della società partenopea. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, De Laurentiis potrebbe aver messo gli occhi anche su Mourinho che solo pochi giorni fa è stato esonerato dalla Roma. Il portoghese ha senza dubbio una carriera vincente alle spalle e sulla panchina del Napoli potrebbe regalare grandi emozioni.