NewMartina, la confessione da brividi di una delle tiktoker napoletane più seguite: cosa ne fa di tutti i soldi che guadagna
La giovane tiktoker campana ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate: ecco cosa ha detto durante la sua ultima intervista.
Chi oramai non conosce TikTok? Nel corso degli ultimi anni la celebre piattaforma cinese è esplosa, conquistando centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. A catturarli è stato sicuramente il fattore di dinamicità che la influenza in quanto costituita interamente da video che gli utenti caricano.
Questi ultimi ovviamente sono di vario genere e vedono come protagonisti non solo gli umani ma anche gli animali a quattro zampe o perfino cartoni animati. Per non parlare delle clip musicali, le prime che hanno inizialmente incuriosito e attratto un pubblico internazionale. Insomma, ce ne sono davvero di tutti i gusti.
Anche in Italia ormai TikTok è molto diffuso e questo ha reso popolari alcuni degli utenti del Bel Paese, che grazie a questa piattaforma hanno fatto fortuna, continuando di giorno in giorno ad incrementare la propria audience.
Una di queste è Carmen Fiorito, che conta più di 7 milioni di followers. Originaria di Napoli, è conosciuta con il nome di NewMartina e lavora nel negozio di famiglia specializzato in dispositivi elettronici, in particolar modo cellulari. Però al tempo stesso si dedica alla sua attività social dove pubblica video legati proprio al mondo della telefonia mobile.
L’intervista
La nota tiktoker napoletana dunque dispensa consigli su TikTok legati principalmente a trucchetti e modalità d’uso dei cellulari, dall’applicazione di pellicole e cover alla scelta delle power bank più adatte. Non mancano però nemmeno i famosi video Asmr, ovvero dove la venticinquenne sta in silenzio ed esegue dei rumori picchiettando le unghie sullo schermo di un telefonino.
La sua popolarità ha trasformato anche il business di famiglia, con un incremento sulle vendite smisurato. Questo almeno è ciò che ha rivelato NewMartina durante un’intervista al Corriere della Sera, durante la quale si è raccontata, descrivendo questo improvviso successo: “È cambiato tutto: siamo passati da un venerdì con 30 persone, 50 al massimo, a un sabato con la fila fuori. Mio padre da un giorno all’altro ha rinunciato a vendere prodotti di telefonia ed elettronica generale, ha spazzato via tutto, e ha puntato su accessori e pellicole. E abbiamo fondato un nostro marchio: si chiama Armov”.
Le dichiarazioni
NewMartina, a differenza di altre tiktoker ha detto di non voler abbandonare il suo lavoro al negozio anche se potrebbe farlo visti i guadagni che ottiene grazie alla celebre piattaforma cinese. Infatti ha rivelato che solo I suoi video le fruttano circa 2 mila euro al mese, cifra che potrebbe benissimo crescere nel prossimo futuro.
La ragazza però ha confessato che questi soldi li dona in beneficienza: “A luglio ho fatto una donazione ai bambini in cura oncologica al Pausilipon di Napoli, è un tema che mi sta molto a cuore”. Nel corso dell’intervista la giovane influencer ha parlato anche del suo sogno: “Diventare una donna forte, che non ha bisogno di nessuno, indipendente. E voglio essere di ispirazione per tanti ragazzi… Il punto non è, e non deve essere, diventare influencer o fare un lavoro da scrivania: bisogna fare quello che si desidera. E l’obiettivo non è il lavoro in sé per sé, sono i risultati che riesci a ottenere”.