Il noto registra Paolo Sorrentino ha stupito tutti con il titolo della sua canzone preferita del momento: non è napoletana.
Paolo Sorrentino è uno dei registi più amati degli ultimi anni e questo grazie anche ai tanti successi messi a segno. Basti pensare al 2014 quando il regista napoletano ha vinto l’Oscar, uno dei premi più ambiti, come miglior film straniero con La Grande Bellezza.
Questo è però stato solo uno dei tanti successi messi a segno nella sua carriera che prosegue spedita e che continua a basarsi su di un dettaglio non da poco ossia le origini napoletane di Sorrentino. A tal proposito però il regista ha di recente fatto una dichiarazione che ha dell’incredibile.
Nel corso di un recente intervento a Roma ha infatti rivelato di amare la musica ma la sua canzone preferita del momento non è napoletana.
La carriera di Sorrentino è come abbiamo detto in ascesa da ormai diversi anni. L’anno della consacrazione è stato senza dubbio il 2014 in quanto in quel periodo si è fatto conoscere a livello internazionale. Negli anni precedenti aveva però firmato capolavori come Il Divo ed anche dopo l’Oscar ha impressionato il grande pubblico. Non solo sul grande schermo con film come Youth – La Giovinezza ma anche sulle piattaforme in streaming con la serie The Young Pope.
In tutti questi anni ha rilasciato diverse interviste ed ha sottolineato il suo legame con la città di Napoli ma soprattutto il mito di Maradona a cui è ispirato anche il titolo di un suo recente film ossia È stata la mano di Dio. Dei suoi film ha avuto modo di parlare in questi giorni a Roma durante una serie di incontri con alcuni pochi fortunati e qui ha fatto una inaspettata rivelazione.
Fino al prossimo 30 gennaio Sorrentino sarà impegnato in una serie di incontri per parlare di suoi tre film a scelta. Un primo incontro vi è stato già in questi giorni ed il regista ha toccato alcuni temi importanti del suo modo di fare cinema e delle sue fonti di ispirazione. Nel corso del confronto ha però fatto anche una particolare rivelazione e riguarda il sistema di Spotify che ti permette di scoprire quale canzone hai ascoltato di più nel 2023.
Il risultato ottenuto da Sorrentino ha stupito tutti in quanto non si tratta di un brano napoletano ma di Cruel Summer ossia la celebre canzone di Taylor Swift remixata da un noto dj. Un pezzo particolare e che nessuno immaginava.