News

Tra Mourinho e Conte spunta il terzo incomodo: De Laurentiis in contatto anche con un suo pupillo | Tutte le ipotesi per la panchina

Antonio Conte e Mourinho (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

Il patron Aurelio De Laurentiis potrebbe aver sondato una terza ipotesi per la panchina del Napoli: il punto della situazione.

Mentre tra mille difficoltà prosegue questa stagione del Napoli, il patron Aurelio De Laurentiis deve risolvere ulteriori problemi. Non solo deve adesso affrontare l’accusa di falso in bilancio nel caso Osimhen ma deve anche occuparsi di un nodo molto importante ossia quello della panchina.

Sembra sempre più certa la mancata conferma di Walter Mazzarri in vista della prossima stagione. I vertici del club devono quindi trovare al più presto un sostituto da annunciare a giugno. Se all’inizio sembrava esserci un solo nome in cima alla lista del presidente, adesso ci sono più possibilità.

Nei mesi scorsi ADL ha presentato la sua offerta ad Antonio Conte ma negli ultimi giorni si è aggiunto il nome di Mourinho ed anche quello di un suo pupillo

Napoli, dubbi sul futuro della panchina: tutte le ipotesi

Quando Mazzari ha fatto il suo arrivo sulla panchina dei partenopei, lo ha fatto consapevole del suo ruolo di traghettatore. Ipotesi confermata anche dai risultati e quindi a giugno dovrà di nuovo dire addio al Napoli per lasciare il posto ad un nuovo allenatore. Il primo nome sulla lista di De Laurentiis è stato per settimane quello di Antonio Conte che però ad inizio anno ha rifiutato l’offerta in quanto non intenzionato ad accettare proposte a campionato in corso.

Alcuni giorni fa invece è arrivata una clamorosa segnalazione su di un interesse di De Laurentiis per Mourinho, appena esonerato dalla Roma. A quanto pare il patron dei partenopei avrebbe chiesto informazioni al suo agente Mendes. Non è però finita qui perché in queste ore alla lista si è aggiunto anche il nome di Stefano Pioli.

Stefano Pioli (Foto ANSA) – paginevesuviane.it

De Laurentiis pensa a Pioli: l’ultima clamorosa indiscrezione

Il giornalista Ciro Venerato ai microfoni di Rai 2 ha rivelato: ADL nel frattempo ha nuovamente sondato Pioli, vecchio pallino dai tempi del Bologna. Tifoseria spaccata anche qui”. A quanto pare quindi il patron potrebbe anche virare su questa terza opzione che stuzzica interesse. Da sottolineare che da giorni si rincorrono ipotesi di un possibile addio di Pioli al Milan a fine stagione ed a favore proprio di Mourinho.

Al momento sono comunque solo ipotesi in quanto mancano ancora diversi mesi alla fine del campionato e vi sono anche questioni di campo e mercato urgenti da risolvere. Non resta che attendere quindi per scoprire quale sarà il nuovo colpo di scena di ADL.