Delusione per i tifosi del Napoli, il futuro del noto allenatore è all’estero: occasione in Spagna o in Arabia
La prima cocente delusione per i tifosi del Napoli arriva dal noto allenatore che sta valutando ulteriori destinazioni.
In attesa di scoprire come terminerà questa stagione per il Napoli dal punto di vista del calcio giocato, sembra già scritto invece il futuro della panchina partenopea. L’allenatore Walter Mazzarri è infatti ormai consapevole di essere stato scelto dalla società come traghettatore fino al prossimo mese di giugno.
Lo conferma anche la decisione di Aurelio De Laurentiis di mettersi alla ricerca del suo sostituto ideale. In queste settimane non sono mancate le ipotesi illustri ed alcune anche particolarmente complicate.
Tra queste ipotesi vi è quella che porta ad un allenatore che però potrebbe essere alla ricerca di una nuova occasione all’estero ma vediamo di chi si tratta.
Napoli, capitolo panchina non ancora risolto: le opzioni
L’addio di Mazzari sembra quindi cosa certa e per questo De Laurentiis deve assolutamente trovare un sostituto da annunciare al termine di questo campionato. Da sempre la prima ipotesi del patron dei partenopei resta il tecnico Antonio Conte. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe stata anche una prima offerta rispedita al mittente in quanto il campionato è ancora lungo.
In aggiunta si è ipotizzato anche l’arrivo di Stefano Pioli, un nome che piace molto a De Laurentiis e che al termine della stagione potrebbe lasciare il Milan. In questo caso non ci sarebbe però stata alcuna offerta ma solo una richiesta di informazioni. Infine, tra i profili associati al Napoli vi è anche quello di Mourinho, esonerato dalla Roma solo pochi giorni fa. Una pista che rischia però di divenire particolarmente complicata e questo perché due società sono pronte ad inserirsi nella trattativa.
Mourinho al Napoli: le ultime
Secondo una clamorosa indiscrezione arrivata alcuni giorni fa, l’agente Jorge Mendes avrebbe proposto Mourinho a De Laurentiis. Una proposta però non ufficiale ma solo un modo per capire il reale interesse del club partenopeo. Una mossa che però adesso non risulterebbe essere un caso isolato in quanto il noto agente si sarebbe interfacciato anche con altri illustri club.
Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera nel futuro di Mourinho potrebbero esserci due ulteriori squadre. La prima sulla lista è il Barcellona che con ogni probabilità non si affiderà nuovamente a Xavi in vista della prossima stagione. Inoltre sulle tracce del tecnico portoghese ci sarebbe anche il club arabo dell’Al-Shabab che potrebbe anche chiedere molto presto un incontro con il diretto interessato ed il suo entourage. Una storia quindi che potrebbe regalare ancora qualche sorpresa.