Meteo Campania, bolla di aria calda su tutta la Regione: sarà un primo assaggio della primavera
Cambiano ancora una volta le condizioni meteorologiche su tutta la Campania: in arrivo una nuova bolla di aria calda.
Continua questa situazione di grande instabilità su tutta l’Italia ed anche sulla Regione Campania. Dopo il caldo anomalo del periodo natalizio ed il ritorno del maltempo con picchi di gelo per tutto gennaio, adesso è atteso il ritorno del bel tempo.
Secondo gli esperti nel corso di questa settimana ci sarà un nuovo ribaltone dal punto di vista metereologico in quanto tornerà a farsi sentire una bolla di aria calda proveniente dal Nord Africa. Questo dettaglio non da poco porterà ad un aumento deciso delle temperature e questo permetterà a tutti di avere un primo assaggio di primavera. Vediamo però secondo gli esperti come andranno i prossimi giorni.
Regione Campania, cambiano ancora le temperature: i dettagli
Nel corso degli ultimi giorni, dopo le temperature record di fine dicembre ed inizio gennaio, abbiamo assistito al ritorno non solo del brutto tempo ma anche del freddo artico. Dopo alcuni giorni di pioggia, su tutto il territorio ha fatto il suo arrivo una corrente di aria artica dalla Russia che in alcune zone ha portato il termometro sotto lo zero anche a bassa quota. Anche questo freddo però sta per finire e questa volta a causa degli effetti di una bolla di aria calda proveniente dal Nord Africa.
Secondo le stime degli esperti de Il Meteo, i primi segnali si avranno già nelle prossime ore ed in questo mercoledì 24 gennaio. In questa giornata infatti avremo un cielo limpido, sgombro di nuvole e con un sole anche decisamente caldo. Il vero picco però dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì quando avremo un primo assaggio della primavera ma vediamo il tutto nei dettagli.
Meteo Campania, un assaggio di primavera: le previsioni
Secondo quanto riferiscono gli esperti de Il Meteo fino alla fine del mese di gennaio non dovrebbero esserci grandi cambiamenti dal punto di vista metereologico. Fino alla fine del mese quindi a farla da padrone sarà l’anticiclone nordafricano che porterà temperature primaverili anche sulle cime delle nostre montagne. Un nuovo picco si registrerà anche tra le giornate di giovedì e venerdì quando lo zero termico si porterà fino ad alta quota.
Una situazione che dovrebbe quindi andare avanti fino agli ultimi giorni di gennaio e quindi fino ai consueti Giorni della Merla. Questa stabilità però potrebbe subire ancora una volta un brusco scossone agli inizi del prossimo mese di febbraio ma siamo in attesa di nuovi aggiornamenti.