Incredibile Gigi D’Alessio, i suoi fan aspettavano da tempo questa notizia: tutto fatto per il suo ritorno al Festival di Sanremo
Novità incredibile per tutti i fan del cantante napoletano Gigi D’Alessio: presto salirà sul palco del Festival di Sanremo.
La carriera di Gigi D’Alessio è sempre stata ricca di grandi successi ma nel corso degli ultimi anni si è senza dubbio tolto diverse soddisfazioni. Il noto artista napoletano ha infatti conquistato anche la prima serata della Rai con la sua musica ed anche in altre vesti.
Oltre infatti ad essere stato il padrone di casa di due appuntamenti di Capodanno ed aver visto un suo concerto in diretta su Rai 1, da qualche anno è anche giurato di Antonella Clerici per The Voice sia in versione Senior che Kids.
Non è però finita qui perché il noto cantante napoletano tra pochi giorni potrebbe anche salire di nuovo sul palco del Festival di Sanremo ma vediamo in che vesti.
Festival di Sanremo, la carriera di D’Alessio: i dettagli
Gigi è da sempre un grande rappresentante della musica napoletana in Italia ma anche nel mondo. Nella sua carriera ha preso infatti parte ad eventi anche di interesse internazionale. Un esempio in tal senso è il Festival di Sanremo che lo ha visto tra i protagonisti in passato nella categoria big per ben 5 volte. La prima apparizione risale all’anno 2000 quando si è classificato decimo con il brano Non dirgli mai.
Nel 2001 si è invece classificato ottavo con il brano Tu che ne sai. Con la canzone L’amore che non c’è è invece stato uno dei finalisti nell’edizione del 2005. Nel 2012 è invece arrivato ai piedi del podio con il brano Respirare, cantato in collaborazione con l’amica e collega Loredana Bertè. Ultima apparizione invece nel 2017 quando con la canzone La prima stella non ha però raggiunto la finale. Adesso il cantante potrebbe però fare ritorno all’Ariston ma non da solo.
Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo: l’indiscrezione
D’Alessio ha quindi una grande esperienza quando si parla di Sanremo. Secondo alcune indiscrezioni, per questo motivo il noto cantante napoletano sarebbe stato scelto da un collega più giovane per la serata dedicata alle Cover. Nel dettaglio stiamo parlando del giovane rapper Geolier che nella prossima edizione del Festival sarà uno dei big.
Secondo Adnkronos, questi avrebbe chiesto sia a D’Alessio che all’amico e collega Luchè di accompagnarlo sul palco dell’Ariston. Non si tratta ancora di un annuncio ufficiale che invece dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Inoltre non è quindi dato sapere nemmeno quale brano i tre potrebbero portare. I fan di tutti e tre i cantanti dovranno quindi attendere ancora qualche giorno per scoprire se questa indiscrezione è vera.