L’Amica Geniale, ecco quando prenderà il via la quarta stagione: scelta una data davvero speciale
Tra gli appuntamenti più attesi dal pubblico di casa Rai vi è quello con L’Amica Geniale: quando andrà in onda la nuova stagione.
Nel corso degli ultimi anni la Rai ha dato vita a tutta una serie di emozionanti fiction che hanno raccolto un grande successo tra il pubblico. Alcune di queste sono nate dalle idee degli sceneggiatori mentre altre sono liberamente tratte dai libri di alcuni dei maggiori esponenti della letteratura italiana.
Un esempio in tal senso è la fiction dal titolo L’Amica Geniale, ispirata all’omonima saga di romanzi della scrittrice Elena Ferrante. Si tratta di un’opera letteraria in quattro volumi che la Rai ha deciso di mandare in onda in quattro stagioni.
Le prime tre hanno raccolto un grande entusiasmo da parte del pubblico che adesso attende con ansia i nuovi episodi ma vediamo quando questi andranno in onda.
L’Amica Geniale, il ritorno della fiction più amata: i dettagli
La fiction di casa Rai abbiamo detto essere ispirata ai romanzi della Ferrante ed in ordine sono L’Amica Geniale per la prima stagione, Storia del nuovo cognome per la seconda mentre la terza serie di appuntamenti è legata al terzo volume dal titolo Storia di chi fugge e di chi resta. Le protagoniste in tutti e tre i libri sono state le amiche Elena e Lila con vite diverse ma i loro destini non hanno mai smesso di intrecciarsi.
A fare da sfondo a questa insolita amicizia troviamo la città di Napoli ed i suoi quartieri che nel corso degli anni hanno affrontato i tanti cambiamenti storici di quel periodo. La serie, dopo il successo delle prime tre stagioni, farà comunque il suo ritorno in onda con la quarta serie di appuntamenti ispirati al quarto volume dal titolo Storia della bambina perduta ma vediamo cosa viene fuori.
Rai, il ritorno dell’Amica Geniale: al via la quarta stagione
Nel corso di una recente intervista ai microfoni di FQMagazine, la responsabile di RaiFiction, Maria Pia Anmirati ha parlato della quarta stagione della fiction e rivelato quando potrebbe andare in onda: “Abbiamo pensato ad una data tra fine novembre ed inizio dicembre. È una serie molto femminile, ha dato anche un segnale importante e quindi ci piacerebbe farla debuttare il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne”.
La serie celebra proprio la figura femminile e le battaglie che le donne in questi secoli hanno portato avanti per far valere i propri diritti in ambito scolastico, in quello familiare ed anche politico. Al pubblico adesso non resta quindi che attendere per scoprire se la data verrà resa ufficiale.